ANNO 14 n° 117
Consumo di alcolici su aree pubbliche: il divieto posticipato di due ore
Dal 1° giugno è operativo dalle 21 e non più dalle 19. A breve anche l'ordinanza per la chiusura dei bar entro le 2
03/06/2020 - 06:46

ACQUAPENDENTE – L’ordinanza che vieta la vendita delle bevande alcoliche da asporto dalle 19 alle 6 ha funzionato. Nel primo week-end dall’entrata in vigore non si sono registrati particolari problemi. Chi ha consumato le bevande, dopo le 19, lo ha fatto ai tavoli dei locali, mentre sulle aree pubbliche non si sono creati particolari affollamenti o assembramenti, nel rispetto delle norme anti-covid. Il sindaco Angelo Ghinassi si è detto soddisfatto ma ha anche annunciato una modifica.

''Ci è sembrato opportuno aderire alle richieste degli esercizi pubblici come pizzerie, pub, e ristoranti che vendono cibi da asporto- – ha detto in un videomessaggio sulla pagina social del Comune -  posticipando di due ore l’inizio del divieto dalle 19 alle 21''. In questo modo viene fatta salva la possibilità per quelle attività che fanno l’asporto, di vendere bevande alcoliche. Questa ordinanza è operativa dal 1° giugno.

Nelle prossime ore, sarà emanato un ulteriore provvedimento, frutto di una riunione avuta lunedì da tutti i sindaci con il prefetto. Al termine di un confronto tra tutti i comuni della Tuscia si è convenuto sull’omogeneità di orario per bar e punti ristoro che potranno aprire non prima delle 5 e chiudere non più tardi delle 2. Ciascun sindaco ora emanerà la propria ordinanza.  ''Già nel prossimo fine settimana – ha detto Ghinassi – si avrà la possibilità per i bar della chiusura entro le 2. Vedremo in questo primo week-end come opereranno insieme le due ordinanze quella che vieta l’asporto delle bevande alcoliche dalle 21 alle 6 e chiusura dei bar alle 2''.






Facebook Twitter Rss