ANNO 14 n° 118
Consacrato a Santa Rosa il primo gruppo Harley Davidson della Tuscia
Oggi la cerimonia con il Vescovo
11/09/2016 - 13:11

VITERBO - Una rosa cucita sul petto. Come simbolo della patrona della città. Come segno di provenienza e appartenenza. Il primo gruppo Harley Davidson nato a Viterbo e riconosciuto dalla casa madre delle due ruote più famose al mondo, ha scelto proprio il fiore rosso come stemma di riconoscimento nel mondo.

L'ufficializzazione della scelta è arrivata questa mattina, durante la cerimonia di consacrazione a Santa Rosa, presieduta dal Vescovo Monsignor Lino Fumagalli.

Tutti in piedi sulla scalinata della basilica a ricevere la benedizione. Giubbetti di pelle, gilet di jeans, pantaloni neri e bandone in testa. Ma da oggi un colore in più a spiccare sulle divise dei centauri viterbesi: un tocco di rosso e una data. Il 2000, anno di nascita del gruppo, affiliato al centro vendita Harley Davidson del Poggino e riconosciuto dalla storica azienda americana.

Dopo la consacrazione, il pranzo nel monastero dello monache, che, per l'occasione, hanno aperto le porte del convento e ospitato i numerosi centauri, da oggi testimoni nel mondo della splendida storia e tradizione viterbese.






Facebook Twitter Rss