ANNO 14 n° 117
Concorso Color your life, vincono gli studenti del Midossi
Per il secondo anno consecutivo
04/06/2015 - 16:33

VIGNANELLO - Sono 273 ragazze e ragazzi selezionati in tutta Italia. Chi sono? I vincitori del bando di concorso della fondazione no-profit ''Color your life'', che aiuta nel loro percorso i giovani che sognano di riconoscere le proprie passioni, esprimere il proprio talento e realizzarlo nella costruzione del proprio futuro. Insomma, un premio alle eccellenze nelle nostre scuole, alla fantasia, alla creatività: i giovani presentano il loro progetto, il sogno nel cassetto e una giuria composta da esperti individua i più meritevoli. Ebbene, su 273 in tutta Italia 3 degli studenti premiati sono dell’Istituto Midossi.

Si tratta di Sophie Mercuri e Francesco Narduzzi del Liceo Artistico Midossi di Vignanello e di Lidia Odierna della sede centrale di Civita Castellana. Hanno vinto un soggiorno presso il COLORCampus a Loano (SV), dove si svolgono i percorsi estivi di formazione e orientamento di eccellenza: con questo percorso saranno aiutati a diventare veri “campioni”, futuri ricercatori, innovatori, imprenditori, maestri d’arte ecc.

Per l’Istituto Midossi si tratta di un importante riconoscimento che arriva per il secondo anno consecutivo, a testimonianza che il percorso d’eccellenza intrapreso è una realtà consolidata, che si basa sulla validità dell’esperienza dei cento anni di vita dell’Istituto stesso e sulla profonda convinzione che la formazione artistica può essere il vero motore del nostro avanzamento culturale e tecnologico, la presa di coscienza della vera ricchezza del patrimonio italiano: l’arte, la cultura, l’innovazione, la creatività.

 







Facebook Twitter Rss