ANNO 14 n° 117
Conclusa la rassegna teatrale ''Fidelitas''
Premio per il migliore spettacolo alla rappresentazione ''Sogno di celluloide''
25/07/2017 - 10:05

VITORCHIANO - Con lo spettacolo ''Spoon river'' della Compagnia instabile teatro amatoriale di Vitorchiano, andato in scena domenica 23 luglio, si è chiusa la rassegna teatrale ''Fidelitas'' patrocinata dal Comune di Vitorchiano. La manifestazione estiva è dedicata al ricordo di Marco Lampa e Sandro Corbucci, morti sul lavoro tredici anni fa.

Nella serata conclusiva l'assessore Gian Paolo Arieti ha ringraziato la presidentessa Marisa Borni per il grande impegno, dedizione e passione nell'organizzare la rassegna, arrivata alla sua undicesima edizione, offrendo ogni estate spettacoli di eccellente valore, oltre a diffondere cultura e far conoscere Vitorchiano in ambito regionale.

La giuria, composta da Graziano Cerica, Giovanni Auriemma, Alessandra Ambrosini e il consigliere Alessandro Vagnoni, ha stabilito i vincitori del Premio Sandro e Marco 2017. Premio per il migliore spettacolo al ''Teatro di Roma'' con ''Sogno di celluloide'' di Giuseppe Cantagallo, a cui è stato assegnato anche il premio alla migliore regia. Migliore attrice regionale Simona Tomassin per lo stesso spettacolo. Alla ''Gilda dei Guitti'' la miglior scenografia e il migliore attore protagonista regionale Gianni Pasquali. Il premio del pubblico è stato conquistato da ''Ben Hur'' di Gianni Clementi messo in scena dalla ''Bottega dei Rebardò'' a cui è andato anche il premio speciale della giuria assegnato a Sandro Calabrese.

Alle compagnie locali che hanno partecipato con spettacoli dialettali sono andati i premi: attore protagonista Giovanni Luniddi di Soriano nel Cimino, miglior attrice Giovanna Scoponi di Montefiascone e il premio del pubblico ai Casaioli di Vetralla.







Facebook Twitter Rss