ANNO 14 n° 115
Conclusa la prima tappa di The Dancer
La gara ha visto due vincitori, in tre al ballottaggio e tante sorprese
28/06/2018 - 15:51

VITERBO - È partito in quinta il talent show di danza “The Dancer” ieri sera nella piazza viterbese dedicata a “Balera Caffeina”. Una grande affluenza di spettatori, tante sorprese e colpi di scena.

La serata è iniziata con un pre-show “Aspettando The Dancer” condotto da Antonello Carlucci che, con grande ironia e professionalità, ha coinvolto e fatto ballare il pubblico di piazza Del Gesù e ha intervistato i vincitori della scorsa edizione del talent (Daniele e Eleonora e Andrea e Martina), appena tornati da Tunisi e già in partenza per il campionato italiano a Rimini.

Poi si è partiti con la gara! Il presentatore di “The Dancer”, Stefano Fapperdue, noto prestigiatore ma ormai esperto nel ruolo di conduttore, ha subito presentato l’eccezionale giuria: Vanessa Valle (insegnante, coreografa e performer internazionale che unisce pittura e danza), Laura Famoso (direttrice artistica e didattica e coreografa), Sonia De Micheli (attrice e ballerina professionista che ha danzato al fianco di Montesano, Ferilli e Proietti) e Stefano Ceccarelli (direttore della “Carolyn Smith Dance Academy” e ideatore dell’evento).

Tantissimi giovani hanno partecipato, bambini e ragazzi, per un totale di ben 12 esibizioni diverse, tra gruppi e assoli. Alla fine tre esibizioni sono finite al “ballottaggio”, la fase social dove i vostri “mi piace” decideranno i vincitori: “Pantere” (con Miriam, Chiara, Gaia, Alessia, Chiara e Silvia), “Young and beautiful” (con Alice, Martina, Ana, Vanessa, Alessia, Diletta, Elisa e Alice) e “Il valzer delle ore” (con Sofia, Noemi, Stella, Sonia e Letizia).

Due esibizioni, interpretate da due giovanissime ragazze, hanno vinto l’accesso diretto alla super finale di The Dancer, che si terrà nel prossimo autunno: Diana Filipchenko con “On my own” e Ludovica Vinciguerra con “Heart Cry”.

Una breve nota da manifestare è la sportività di tutti i giovani che hanno partecipato e che non hanno mai creato un clima di sfida; anzi si respirava un’atmosfera di grande divertimento reciproco, all’insegna della voglia di ballare e della passione per la danza.

La serata è stata ricca di emozioni: tensione e adrenalina partite dai concorrenti e trasmesse a tutti gli spettatori. Se ti sei perso la prima puntata, non commettere lo stesso errore! The Dancer torna con altri due episodi di selezioni: il 14 luglio a Capodimonte e il 10 agosto a Tuscania.







Facebook Twitter Rss