ANNO 14 n° 88
Concetti base di project management, al via il seminario roganizzato da Federlazio
11/03/2013 - 09:49

VITERBO - Le sfide e i problemi che la Piccola e Media Impresa è chiamata oggi ad affrontare impongono sempre più la ricerca di strategie e sistemi innovativi accanto alla formazione e allo sviluppo di nuove risorse manageriali qualificate.

Lavorare per progetti, sapendo coniugare obiettivi, tempi e risorse finanziarie definite, rappresenta oggi una modalità irrinunciabile, di fronte alla globalizzazione dei mercati ed alla crisi economica e finanziaria mondiale.

Da queste considerazioni nasce l’idea della Federlazio di Viterbo di promuovere, in collaborazione con l’ISIPM (Istituto Italiano di Project Management) un seminario gratuito, sul tema “CONCETTI BASE DI PROJECT MANAGEMENT” che si svolgerà Mercoledì 13 marzo 2013 alle ore 9.30 a Viterbo, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia.

L’iniziativa è rivolta a studenti e laureati di ogni facoltà che intendano approfondire i diversi aspetti della disciplina e gli strumenti operativi, per affrontare con successo nella propria attività lavorativa ogni tipologia di progetto, sia sotto il profilo tecnico che economico.

“Dopo l’incontro rivolto ai manager di aziende del territorio – sottolinea Giuseppe Crea, direttore della Federlazio di Viterbo – questo seminario vuole offrire specificatamente ai giovani che si accingono ad entrare nel mondo del lavoro, un momento formativo, di aggiornamento e di confronto con esperti di una disciplina che, pur presente in Italia da alcuni decenni, sta acquisendo un crescente interesse proprio in questi anni caratterizzati da una forte crisi economica e produttiva”.

“Per quanti si accingono ad assumere la responsabilità di gestione dell’azienda – dice ancora Crea – l’iniziativa della Federlazio rappresenta un’importante occasione di crescita personale e professionale, che abbiamo inteso mettere a disposizione per contribuire allo sviluppo economico e sociale di questa provincia”.

 







Facebook Twitter Rss