ANNO 14 n° 118
Con un grosso coltello da cucina entra e rapina una tabaccheria
A finire in manette un 27enne di Acilia, in trasferta a Viterbo
11/07/2020 - 10:14

VITERBO – Entra con un coltello da cucina in una tabaccheria, blocca la proprietaria e la intima di consegnargli l’incasso della giornata. In manette un 27enne di Acilia in trasferta a Viterbo.

La rapina è avvenuta ieri mattina in una tabaccheria in via della Ferrovia: ad intervenire i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Viterbo.

Il malvivente sarebbe riuscito ad aprire la cassa e prelevare la somma di circa 600 euro riposta poi in un suo marsupio. Dopo aver ulteriormente minacciato ancora la donna si sarebbe allontanato lungo la via della Ferrovia.

I militari, giunti nell’immediatezza grazie alla tempestiva chiamata da parte della vittima, si sono immediatamente messi alla ricerca del rapinatore: lo hanno rintracciato e raggiunto all’interno di un condominio della vicina via Acerbi. Il 27enne si era rifugiato in un sottoscala. I carabinieri lo hanno sorpreso con ancora in mano il coltello: immediatamente disarmato, hanno sequestrato l’arma e recuperato la refurtiva.

Il giovane M.G. di anni 27 in trasferta a Viterbo da Acilia (Roma) era giunto nella Tuscia in treno per commettere la rapina e poi tornare al luogo di residenza. L’autorità giudiziaria ne ha disposto il trasferimento presso il carcere di Mammagialla, in attesa dell’udienza di convalida.

Al vaglio degli operanti le telecamere della zona al fine di appurare se lo stesso era in compagnia di complici o se avesse messo a segno colpi simili in passato. Pare al momento che fosse un di rapinatore solitario.






Facebook Twitter Rss