ANNO 14 n° 117
Come utilizzare i social nel lavoro
3D Visual Design: esperti nel settore
12/09/2018 - 01:18

Civita Castellana - Ormai tutti abbiamo la percezione di avere qualsiasi cosa a portata di smartphone; ci sembra di avere tutte le informazioni di cui necessitiamo in tempo reale e di poterle sfruttare come e quando vogliamo.

La giungla dei social media si fa ogni giorno più fitta e riuscire ad ottenere dei risultati concreti ad esempio per migliorare la visibilità della propria Azienda o Attività professionale, o per aumentare la fidelizzazione della clientela non è poi un obiettivo così facilmente raggiungibile in maniera “fai-da-te”.

 

Spesso si commette l’errore di pensare ai social come degli utili spazi in cui investire 1€ di tanto in tanto per sponsorizzare un annuncio... oppure si crede che basta postare in giorni propizi o momenti della giornata particolari per catturare l’attenzione del pubblico. Purtroppo sono ben diverse e molto più complesse le logiche ed i meccanismi che determinano il funzionamento di questi solo apparenti giochini.

 

L’informazione che non è ancora così largamente diffusa è che mettere i social al proprio servizio si può, e soprattutto senza spendere necessariamente una fortuna. Che ci piacciano o no, i Social sono ormai parte integrante del nostro sviluppo mediatico, digitale ed informatico, è pertanto una realtà di fatto che essi vadano conosciuti ed utilizzati per le potenzialità che offrono e non solo per scopi ludici.

 

Affidarsi a degli esperti del settore non implica ritrovarsi difronte a parcelle da capogiro, vuol dire invece stabilire un budget per arrivare ad un obiettivo concordato che porterà l’Azienda o la professione ad una crescita. Vuol dire non impazzire con foto, filtri, editing o contenuti digitali da creare, ma significa aver ragionato su cosa si vuole comunicare e lasciare che dei professionisti lo plasmino sulle nostre attività per trasmettere l’immagine giusta della nostra attività lavorativa.

 

La riuscita di un evento, il cambio gestione, l’apertura di una nuova attività, il lancio di un prodotto, la diffusione di informazioni alla clientela, lo studio di un nuovo packaging, la raccolta di consigli per migliorare il proprio lavoro o la semplice pubblicità, la realizzazione di canali di shop online, tutto può diventare semplice da realizzare se ci si affida a degli esperti del settore.

 

3D Visual Design nasce per aiutare grandi e piccole realtà lavorative a non perdersi dietro una catena infinita di siti e link su cui cliccare per capire come riuscire nel proprio obiettivo e affianca Aziende e liberi professionisti offrendo servizi personalizzati nel rispetto dei budget prefissati dal cliente, perché oggi più che mai dalla piccola bottega artigianale alla grande Azienda industriale, tutti devono potersi affacciare in questa grande piazza Social per essere presenti e visibili.

Noi vi aiutiamo a farlo.

 

3D VISUAL DESIGN

 







Facebook Twitter Rss