ANNO 14 n° 115
Coltivava canapa indiana, arrestato 45enne
Denunciato anche un senegalese per vendita di abiti contraffatti
28/08/2018 - 09:33

CASTIGLIONE IN TEVERINA - Un arresto per coltivazione di canapa indiana e una denuncia per la vendita di capi contraffatti, il bilancio del lavoro dei carabinieri.

Negli ultimi tre giorni il Comando della Compagnia Carabinieri di Montefiascone, al fine di assicurare alla popolazione residente e ai turisti sopraggiunti una maggiore percezione di sicurezza, ha dato esecuzione a specifici servizi di controllo del territorio, con particolare attenzione alla prevenzione e alla repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti nonché al contrasto del commercio di prodotti con marchio contraffatto. Questo il bilancio:

- a Castiglione in Teverina il personale della locale Stazione Carabinieri e dell’Aliquota Operativa della Compagnia, ha arrestato un quarantacinquenne del posto perché coltivava canapa indiana in un terreno di sua proprietà. Le piante sono state estirpate e sequestrate;

- gli uomini della stazione dei carabinieri di Capodimonte hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Viterbo un venditore ambulante senegalese, perché durante un controllo è stato trovato in possesso di numerose paia di scarpe e altri capi di abbigliamento con marchio contraffatto. La merce, per un valore commerciale di circa 1.500 euro è stata sottoposta a sequestro;

- identificate numerose persone, controllati ed ispezionati veicoli, contestate infrazioni al Codice della Strada.

Inoltre con l’ausilio di un velivolo messo a disposizione dal Nucleo Elicotteri Carabinieri Roma – Urbe, i Militari della Compagnia falisca hanno effettuato un sorvolo operativo dei paesi circumlacuali per esperire alcuni riscontri specifici.






Facebook Twitter Rss