ANNO 14 n° 79
Colorando Vetralla: le premiazioni
Riconoscimenti per i migliori allestimenti decorativi del paese
19/06/2018 - 15:49

VETRALLA - Il successo della 25esima edizione ''Fiori alla finestra e cene in cantina'', appena conclusa, è stato decretato anche dal nuovo concorso Colorando Vetralla, un invito a tutta la cittadinanza, da parte della Pro Loco di Vetralla, a tirar fuori creatività e tempo prezioso per adottare un piccolo angolo del paese ed addobbarlo.

L’evento ha avuto l’obiettivo di valorizzare il centro storico della città in modo da coinvolgere i visitatori e risvegliare negli stessi abitanti la voglia di attivarsi e di rivolgere lo sguardo alla sua bellezza con orgoglio.

La giuria, composta dal dottor Angelo Russo, artista, psicologo e Responsabile del Settore Cultura del Comune di Vetralla, l’artista e Maestro d’Arte Alessandro Ridolfi, il fotografo professionale Maurizio di Giovancarlo, l’artista e maestro d’Arte Gianluca Barbaro, ha deciso di adottare i criteri di valutazione così individuati:

- creatività innovazione

- interazione paesaggistica

- tradizione

- impegno nella realizzazione

- impatto cromatico.

La giuria ha inoltre deciso di assegnare una menzione speciale alla creatività, per la installazione di Vicolo di San Pietro : “Il Cammino della Vita”.

Vince “ La Sera al Fresco” del gruppo di Via Cassia Sutrina.

secondo posto ex aequo “ Cerchi di Campagna” Gruppo di Via Roma e “Giardino Scuola Piazza della Rocca” Gruppo I nati nel 1978.

L'amministrazione comunale ringrazia i tantissimi partecipanti del concorso per i molteplici allestimenti, tutti bellissimi e meritevoli per creatività ed impegno nella valorizzazione del nostro bellissimo paese. E ringrazia la Pro Loco di Vetralla per l’originalità, lo sforzo e la dedizione.






Facebook Twitter Rss