ANNO 14 n° 118
''Ci sarą tempo di affrontare la Frontini
nei prossimi 5 anni di amministrazione''
14/06/2018 - 15:41

VITERBO – (MDL) - ''Vende sogni e irrealtà'', parafrasando una nota pubblicità, Giovanni Arena, candidato sindaco del centrodestra attacca la sfidante al ballottaggio Chiara Frontini. Lo fa nel corso di una conferenza stampa nella sala del caffè Schenardi insieme agli eletti e non della sua coalizione. ''Chiara Frontini sta cercando di portarmi sulla strada della provocazione, mi vuole sfidare all’ultimo duello in piazza ma questo non mi sembra né costruttivo. Avremo tutto il tempo di affrontare la Frontini nei prossimi 5 anni di amministrazione comunale''. Dice ancora Giovanni Arena, che poi spiega: ''Ho sentito da lei delle cose sul turismo che hanno del fantastico, del tipo che 50 milioni e mille e 100 posti di lavoro quando noi abbiamo dalla tassa di soggiorno, tra l’anno scorso e quest’anno circa 300 mila euro''.

Arena annuncia l’intenzione di istituire un ufficio programmazione del turismo e poi anticipa che nei primi giorni di amministrazione si concentrerà sulle emergenze: decoro, manutenzione e sicurezza.

In apertura di conferenza, parlando in generale della prima parte della campagna elettorale , Giovanni Arena dice che ''è stata corretta'' e che ''il Pd ha ufficializzato la sua divisione presentandosi diviso e ciò non gli ha dato speranze di ballottaggio. Ma per noi la campagna elettorale continua, e continua con più vigore perché l’obiettivo non è ancora stato raggiunto anche se le sensazioni intorno a noi sono più che positive. Siamo una squadra preparata e anche giovane, nonostante Frontini dica che lei è il futuro e noi il passato''.

Dopo di lui prende la parola Antonella Sberna: ''La squadra di Giovanni Arena è fatta di persone giovani, meno giovani, ma tutte capaci e che vogliono ridare una dignità a questa città che in questi 5 anni di amministrazione Michelini ha deturpatO''.

''Frontini ripete che dietro di lei non ci sono partiti. Ma senza partiti come pensa di far crescere Viterbo a livello europeo?'', chiede Claudia Nunzi della Lega. Le fa eco Giovanni Arena: ''Questa città ha bisogno di un collegamento regionale, nazionale ed europeo. Frontini al governo porterebbe solo a un isolamento''.

Tra gli altri interventi quello di Matteo Achilli di Forza Italia: ''Noi abbiamo un ruolo importante per Giovanni Arena: dobbiamo essere la spinta, l’ossigeno, la forza''. Achilli fa un auspicio e una proposta: ''Speriamo che nei prossimi 5 anni Viterbo possa diventare la Capitale europea dei giovani''.

In conclusione gli appuntamenti elettorali che nei prossimi giorni vedranno scendere in campo a Viterbo i big nazionali. ''Domani – annuncia Arena - incontrerà i cittadini Maurizio Gasparri, mentre sabato sarà la volta di Antonio Tajani. Poi eventi in piazza a Bagnaia, Grotte santo Stefano, San Martino al Cimino e a Santa Barbara''.

''La prossima settimana – aggiunge il senatore della Lega, Umberto Fusco – saranno a Viterbo tre sottosegretari. Inizieremo lunedì a Bagnaia quello agli interni Stefano Candiani, poi con quella alla cultura Lucia Borgonzoni e con quello ai trasporti e alle infrastrutture Armando Siri''.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA FOTOGALLERY






Facebook Twitter Rss