ANNO 14 n° 118
Chocolart, torna il
paese delle meraviglie
Dal 14 al 27 dicembre l'appuntamento con la pasticceria Casantini
07/12/2016 - 12:33

VITERBO – (i.m.) La creatività non va mai fuori moda e se si sposa con l’artigianato poi il risultato è davvero una grande festa, per gli occhi e per il palato. Come il cioccolato di alta qualità magistralmente lavorato dalle mani esperte del laboratorio Casantini di Viterbo. Vere e proprie opere d’arte, ma rigorosamente buone e golose, che saranno esposte al pubblico in occasione di Chocolart. Evento di pasticceria, in collaborazione con il comune di Viterbo e Confartigianato Imprese Viterbo, giunto alla sua settima edizione, che avrà il via dal 14 dicembre, con inaugurazione alle ore 10 presso l’ex chiesa di Sant’Egidio, e sarà aperto tutti i giorni fino al 27 dicembre.

Un appuntamento con la pasticceria della famiglia Casantini che ricorre oramai da sei anni durante le festività natalizie della Città dei Papi e che quest’anno addirittura raddoppia. Infatti oltre a Chocolart, all’interno del Caffeina Christmas Village è stata messa in piedi la Fabbrica di cioccolato, sempre dalla pasticceria Casantini. ''L’impegno su due fonti è duplicato, ma questo fatto ci ha stimolato ancora di più per creare qualcosa di nuovo – spiega Gino Casantini -. Infatti dato che il tema natalizio è pienamente affrontato all’interno del villaggio di Caffeina, quest’anno per Chocolart abbiamo pensato di giocare un po’ di più dedicandoci al mondo delle favole con Alice nel paese delle meraviglie''.

Un evento tutto da gustare quindi, ma anche molto divertente. All’interno dell’ex chiesa di Sant’Egidio infatti una scenografia realizzata a tema farà vivere un’esperienza magica ai bambini e alle sue famiglie. Ci saranno anche dei simpatici costumi da indossare per scattare una foto da postare poi sulla pagina Facebook di Casantini. I protagonisti dello scatto che riceverà più like avranno diritto ad un premio tutto in cioccolato.

''Gino e Katia Casantini sono degli artisti e noi siamo felici di sostenerli – sottolinea Sonia Perà, assessore alle attività produttive -. Quello che loro creano non serve solo alla loro azienda, ma anche a dar luce alla città di Viterbo. Da sempre l’amministrazione comunale cerca infatti una collaborazione con imprese di questo tipo perché il settore dell’artigianato va continuamente ampliato, soprattutto quello di qualità e pregio''.

''Chocolart è una delle iniziative che ci rende fieri – sottolinea Andrea De Simone, direttore di Confartigianato – e che si inserisce in un periodo fortunato per Viterbo. Con il Caffeina Christmas Village la città sta diventando infatti meta di un turismo natalizio che non può che fare bene alle imprese del territorio''.







Facebook Twitter Rss