ANNO 14 n° 118
''Chiamami'', il servizio di Poste per concordare secondo tentativo di consegna
02/09/2014 - 15:17

VITERBO - Poste Italiane ricorda che con il servizio “Chiamami” è possibile concordare la consegna a domicilio della corrispondenza “a firma” non recapitata per assenza del destinatario.

“Chiamami” è un servizio particolarmente utile in questo periodo poiché sono numerosi i casi in cui al rientro dalle vacanze i cittadini possono trovare, nelle proprie cassette delle lettere, avvisi di giacenza di raccomandate o assicurate.

Per non recarsi presso l’ufficio postale di riferimento e ricevere la corrispondenza a firma direttamente a domicilio utilizzando “Chiamami” è sufficiente chiamare il numero telefonico indicato sull’avviso a partire dalla data del primo tentativo di recapito fino al 5° giorno lavorativo successivo e concordare giorno e orario per la consegna.

Le fasce orarie disponibili per la consegna concordata sono le seguenti: 9.00-19.00 e 15.00-19.00 dal lunedì al venerdì e 9.00-12.00 il sabato.

Il costo del servizio (1,51 euro comprensivo di Iva) può essere pagato al momento della consegna in contanti oppure tramite le carte di debito del circuito Maestro, carte Postamat e Postepay.

La consegna della spedizione potrà essere effettuata, a scelta del destinatario, dal primo giorno lavorativo successivo a quello della richiesta del servizio, fino al 15° giorno lavorativo successivo alla data di mancato recapito.

Sono esclusi dal servizio “Chiamami” gli invii il cui valore di contrassegno supera i 258,23 euro o il cui valore assicurato supera i 250 euro, le Raccomandate contenenti atti tributari (raccomandate esattoriali), la Raccomandata 1 e gli atti giudiziari (o equiparati ai sensi della legge n. 890/82).






Facebook Twitter Rss