ANNO 14 n° 117
Ceramica Globo
alla ricerca dei primi
tre punti stagionali
Domenica in campo contro la Videx
28/10/2016 - 10:34

CIVITA CASTELLANA - Due trasferte e 10 set giocati per la Ceramica Globo Civita Castellana che valgono un bottino esterno di 4 punti, cui si aggiunge lo zero in casella casalingo contro Montecchio. Tutto questo nelle prime tre giornate, con la quarta di A2 Unipolsai alle porte domenica 30 ottobre alle ore 18. Avversario di turno la neopromossa Grottazzolina - guidata in panchina dal tecnico Massimiliano Ortenzi - che ha ottenuto la promozione nello scorso campionato di B1 e si riaffaccia alla serie A dopo dieci anni di assenza.

Quattro punti anche per i marchigiani, frutto della vittoria interna da tre punti contro Castellana e del punto importante conquistato nella roccaforte spoletina; nell’ultima giornata Moretti e compagni hanno invece ceduto il passo a Brescia capolista, lottando comunque fino all’ultimo pallone.

Giocatori d’esperienza come il sempreverde schiacciatore Moretti, l’altro martello Paris, il centrale Tomassetti e ovviamente l’altro centro, il cubano Hiosvany Salgado. E tanti debuttanti desiderosi quindi di mettersi in luce.

I ragazzi di coach Spanakis sono appaiati in classifica e sono sempre alla ricerca dei primi tre punti stagionali: sarà difficile per Banderò e compagni trovarli proprio sul campo marchigiano, ostico e caldo da sempre, ma l’ennesima rimonta esterna ha dato morale alla squadra che sembra esaltarsi nelle situazioni quasi compromesse e trovare energie fisiche e mentali per non gettare la spugna fino al fischio finale. Sicuramente non è un momento fortunato per i rossoblù, come conferma lo stesso Michele Marinelli, uscito malconcio dalla gara di Cantù quando, subentrato ad Ippolito (anche lui infortunatosi), stava contribuendo alla vittoria finale: ''Non credo alla sfortuna però nelle ultime settimane siamo un po' tartassati da episodi negativi. Prima Consalvo e Saturnino (quest’ultimo ha ripreso ad allenarsi da pochi giorni, ndr), poi Santilli, e ancora sabato scorso Ippolito e poi io; per quanto mi riguarda si tratta di una distorsione alla caviglia e sto lavorando con i nostri fisioterapisti per esserci già da domenica e, nel caso, dare anche il minimo contributo. Ognuno di noi deve dare il 100% di quello che può in ogni partita, e anche domenica a Grottazzolina, dobbiamo entrare fin da subito con la convinzione di poter fare tre punti su ogni campo''.







Facebook Twitter Rss