ANNO 14 n° 117
Celebrata Santa Barbara: tutte le foto
Festeggiata la patrona dei vigili del fuoco. Cinque di loro iscritti nell'albo d'oro
04/12/2017 - 15:19

VITERBO - Celebrata anche a Viterbo Santa Barbara. Una ricorrenza che i vigili del fuoco hanno onorato con la Santa Messa, una mostra e delle dimostrazioni all'aperto davanti a una folta delegazione di studenti che ha preso parte alle iniziative.

La celebrazione religiosa è stata officiata presso il Comando dal vescovo Fumagalli. Nel suo intervento, il comandante Paduano ha ricordato le emergenze che hanno visto impegnato il corpo nel corso del 2017. Per il futuro ha auspicato l'apertura quanto prima del distaccamento di Tarquinia.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati anche gli attestati di merito di vigili del fuoco che si sono distinti in servizio ed è stata assegnata una borsa di studio, istituita dall’associazione nazionale vigili del fuoco a favore dei figli orfani di pompieri, a un giovane studente viterbese.

Il sindaco Michelini ha annunciato l’iscrizione dei cinque vigili del fuoco, impegnati nei salvataggi dalle macerie dell'hotel Roma di Amatrice, nell’albo d’oro della città. 






Facebook Twitter Rss