ANNO 14 n° 117
Cascina Orte
è qui la festa
Vittoria per 8 a 4 sull'Arzignano
e storica promozione in serie A
22/03/2015 - 12:41

ORTE - Festa doveva essere e festa, alla fine, è stata. In un palazzetto stracolmo, i ragazzi della Cascina Orte si impongono per 8 a 4 sull'Arzignano e conquistano così la matematica promozione in serie A, facendo esplodere i tifosi accorsi per sostenere i loro beniamini.

Sarebbe bastato un punto, per avere la certezza della vittoria del campionato. Ma certi ragionamenti non rientrano nel Dna degli uomini al servizio di mister Lopez, in vantaggio già dopo 7' con Puertas. Gli ospiti pareggiano subito con Amoroso, ma è il classico incidente di percorso che poco può influire sull'esito finale: prima Bragaglia, poi il bomber Sampaio indirizzano la sfida già nel primo tempo. 

La ripresa è buona soltanto per arricchire i tabellini: Fracaro dell'Arzignano si toglie la soddisfazione della tripletta personale, imitato dall'altra parte da Cesaroni. D'Annibale e il solito Sampaio la chiudono sull' 8 a 4, la festa può esplodere in campo come sugli spalti.

Una soddisfazione enorme ma ampiamente meritata per la squadra del presidente Brugnoletti, saldamente al comando di un campionato giocato a ritmi incredibili, con gli avversari incapaci di tenere il passo in classifica: i 12 punti sulla diretta inseguitrice, il Montesilvano, sintetizzano al meglio lo straordinario cammino di questa Cascina Orte da sogno. ''Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare'' si legge dietro le magliette celebrative spolverate per l'occasione. La Cascina il coraggio ce l'ha avuto. Benvenuti in serie A.







Facebook Twitter Rss