ANNO 14 n° 120
Casaluce, si uccide un muratore
03/05/2012 - 09:17

Un muratore di 52 anni, Alfonso Salzano, si è tolto la vita impiccandosi con un cavo elettrico nella sua abitazione di Casaluce, nel Casertano. L'uomo è stato trovato dai familiari che hanno avvisato i carabinieri. Secondo quanto riferito dai congiunti l'uomo, senza lavoro da circa sei mesi, soffriva di crisi depressive dovute alla mancanza di lavoro.

IL BIGLIETTO - Salzano ha lasciato un bigliettino ai familiari in cui chiedeva perdono per il gesto estremo. Il muratore si è tolto la vita nella sua abitazione di via Vittorio Emanuele a Casaluce. L'uomo lascia moglie e due figli.

IL PORTIERE - Giorni fa, un portiere di 57 anni si era tolto la vita impiccandosi dopo aver ricevuto la lettera di licenziamento. L'uomo - che curava uno stabile al Corso Garibaldi a Napoli - avrebbe dovuto lasciare il lavoro e anche il terraneo in cui viveva.

UN MORTO AL GIORNO - La triste statistica è contenuta nel secondo rapporto Eures «Il suicidio in Italia al tempo della crisi», secondo il quale i suicidi sono ancora aumentati nel 2010, con una vittima al giorno fra chi ha perso il lavoro e una fra gli imprenditori e i lavoratori autonomi. Si confermano così anche nel 2010 i numeri record dei suicidi per motivi economici.

corriere.it






Facebook Twitter Rss