ANNO 14 n° 118
Carnevali storici d'Italia, manca Civita Castellana
La manifestazione resta a bocca asciutta in quanto non figura nella graduatoria del Fus

CIVITA CASTELLANA - Sono 763.423,29 euro le risorse del Fondo Unico per lo Spettacolo (Fus) assegnate in base agli esiti dell’Avviso pubblico indetto con decreto del Direttore generale Spettacolo del Ministero per i Beni culturali del 20 novembre 2020. Le risorse sono destinate al mantenimento e alla valorizzazione delle professionalità connesse alla organizzazione dei carnevali storici per l’anno 2020.

Il decreto di assegnazione dei finanziamenti è stato pubblicato dalla Direzione generale Spettacolo.

Lo stanziamento più ingente, pari a 25 mila euro, è stato assegnato a molti Carnevali famosi, tra cui : Comune di Cento, Comune di Ronciglione, Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea, Fondazione Carnevale di Putignano, e alla Fondazione Carnevale di Viareggio.

Ha ricevuto il finanziamento anche il comune di Saluzzo, in Piemonte, che ha fatto domanda in corsa, presentandola successivamente al 2018 ed ottenendolo per il 2020.

Ma scorrendo la graduatoria dei destinatari, manca Civita Castellana. Una notizia che lascia gli amanti del carnevale con l’amaro in bocca ed in attesa di spiegazioni.






Facebook Twitter Rss