ANNO 14 n° 115
Carnevale a Tuscania,
bilancio positivo
Due giorni all’insegna dell’allegria
e della spensieratezza
22/02/2012 - 11:21

VITERBO - E’ un bilancio positivo quello del “Carnevale a Tuscania” e della “Grande Festa della Castagnola”, due giorni all’insegna dell’allegria e della spensieratezza che hanno avuto luogo nel centro storico della città.

Le manifestazioni promosse dall’Associazione “Tuscania Eventi e Servizi” con il patrocinio del Comune di Tuscania hanno visto la partecipazione di un nutrito gruppo di persone che con passione ed entusiasmo hanno saputo creare e realizzare tre stupendi carri allegorici.

Un lavoro prezioso riconosciuto anche dal Sindaco di Tuscania Massimo Natali: “La Festa del Carnevale a Tuscania, anche se si è svolta all’insegna della sobrietà e dell’economicità, grazie alla clemenza del tempo e alla voglia di divertirsi è riuscita a coinvolgere la popolazione locale, curiosi e turisti che in tale occasione hanno riempito vie e piazze del Centro Storico. Grande l’entusiasmo dei gruppi mascherati, dei bambini, dei genitori, dei nonni che hanno dato spazio alle loro emozioni più allegre rispettando fedelmente il precetto di questa festa “Semel in anno licet insanire” (una volta all’anno è lecito impazzire”.

Un dovuto ringraziamento va alla Presidente dell’Associazione Culturale “Tuscania Eventi e Servizi” Sig.ra Natalina Franci promotrice dell’iniziativa, all’ impegno e alla competenza di Andrea Pica, Arianna Campetelli, Claudia Mattei, Katya Vincenti, Valeria Firmani e del gruppo giovani del Liceo Scientifico “Galileo Galilei di Tuscania, ideatori e progettisti dei tre stupendi carri allegorici per aver saputo tenere alta la qualità di una festa rigorosamente popolare.

Esprimo gratitudine per tutti quegli insegnanti e genitori volonterosi che grazie alla loro sensibilità cercano di tramandare la tradizione del Carnevale, rendendo partecipi i loro ragazzi. Un grazie, infine, lo rivolgo a tutti i gruppi mascherati che hanno partecipato alla sfilata, ai commercianti per il loro contributo e ai numerosi cittadini che per questo appuntamento si sono resi singolari sponsor del Carnevale”







Facebook Twitter Rss