ANNO 14 n° 117
Carnevale, minima spesa massimo rendimento
Premiato, Stefano, autore del miglior scatto della manifestazione
25/05/2018 - 12:46

VITERBO - Con 3.900 euro stanziati dal Comune, Viterbo, quest'inverno ha avuto la propria festa di carnevale che ha riscosso più successo che mai: ''Con una spesa minima siamo riusciti a realizzare un bellissimo evento. Molti professionisti, inoltre, si sono messi a disposizione - esordisce Lucio Matteucci, uno degli organizzatori - e ci hanno dato una grande mano''.

Oltre alla festa, in parallelo, è stato creato anche un concorso fotografico. Il miglior scatto della giornata è stato premiato alla presenza dell'assessore Sonia Perà e il sindaco Leonardo Michelini. ''Il risultato è stato più che brillante e si potrà solo migliorare'' commenta la Perà che pensa già alla futura ripetizione del carnevale. ''Anche all'amministrazione che verrà proporremo questa giornata: l'attuale sindaco ci ha creduto e sarebbe peccato fallo morire'', conferma Lucio Matteucci.

Ed è proprio il sindaco ad intervenire: ''Ringrazio l'intraprendenza di Matteucci. Mi ha presentato un'idea innovativa e coraggiosa: una festa popolare certificata da questi scatti che ritraggono il divertimento''. L'annuncio, poi, è che l'8 settembre ci sarà anche un carnevale estivo: ''Mi auguro - continua Michelini - che la futura amministrazione possa continuare a dare importanza a queste due manifestazioni''. Si parla anche, per la prossima estate, di ''Giochi senza Frontiere'' a Prato Giardino.

E si entra nel vivo della premiazione con la spiegazione dell'organizzatore: ''Abbiamo messo al vaglio della giuria popolare migliaia di foto che sono diventate prima 600, poi 28. Mecarini e i Fratelli Grazini hanno messo a disposizione i tre premi. Anche un premio simpatia per un'ulteriore foto che ci ha colpiti''.

E' MammoRappo a mostrare gli scatti vincitori. La prima foto premiata ritrae un affettuoso sguardo tra padre e figlio in maschera con un filtro in bianco e nero: quarta classificata. Al terzo posto c'è Federico premiato dalla ditta Grazini per lo scatto con protagonista il suo cagnolino in festa tra i coriandoli. La stessa ditta premia il secondo classificato, Massimo, per la foto in primo piano di un clown in festa. C'è un travestimento da pagliaccio anche nello scatto vincente. Il primo classificato ha immortalato il sorriso di Gaia, una bambina in maschera presente alla premiazione di Stefano che ha ricevuto una busta premio dalla ditta Mecarini. 

La foto vincitrice sarà la locandina del prossimo evento.






Facebook Twitter Rss