ANNO 14 n° 118
Carboni vince ancora
e si classifica secondo
Prossime gare per il pilota viterbese il 24 e il 25 settembre
14/09/2016 - 09:56

VITERBO - Il quinto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo che è andato di scena lo scorso fine settimana a Vallelunga, si è rivelato al 50% positivo per Gianluca Carboni.

Il veloce pilota viterbese, che sul circuito di casa è tornato a dividere il volante della Porsche 997 della Drive Technology con lo svizzero Davide Durante, è infatti riuscito a mettere a segno un miglior secondo posto nella prima delle due gare della Gt Cup (quella che si è disputata sabato in condizioni di bagnato), nonostante l'handicap in tempo da scontare nel pit-stop obbligatorio per via della vittoria ottenuta nel precedente round del Mugello, facendo inoltre registrare il giro più veloce.

Un piazzamento che ha confermato l'ottimo affiatamento con il team, lo stesso con cui Carboni ha vinto tantissimo nella Peugeot Rcz Cup qualche anno fa, ed il proprio compagno di squadra.

Podio solo sfiorato domenica in Gara 2, quando il pilota laziale ha sostenuto il primo stint di guida avviandosi secondo sulla griglia e mantenendo la stessa posizione fino al momento delle soste, quando è stato appunto rilevato alla guida da Durante. L'intervento della safety car ed i 25' di penalità in tempo hanno però impedito ai due di fare meglio in questa circostanza del quinto posto finale.

Il prossimo impegno per Carboni sarà tra poco meno di una settimana, il 24 e 25 settembre, nel penultimo round di Imola.







Facebook Twitter Rss