ANNO 14 n° 111
Capranica, la cooperativa Gea si aggiudica la gestione dell'asilo nido
La responsabile: ''Sono certa che otterremo ottimi risultati''
10/01/2020 - 13:56

Riceviamo e pubblichiamo.

CAPRANICA - La Cooperativa sociale Gea inaugura il 2020 aggiudicandosi, insieme alla Cooperativa Avvenire, la concessione dell'asilo nido comunale di Capranica ''L'albero dei colori'', come da bando di gara espletato dal Comune di Capranica lo scorso 28 ottobre 2019. Il 2 gennaio 2020 sono state consegnate le chiavi della nuova gestione, che durerà fino al 31 luglio 2022.

Il servizio di nido d'infanzia è uno dei cardini della Cooperativa dato che, ad oggi, ha all'attivo la gestione di sei nidi comunali (Viterbo, Vignanello, Sutri, Sant'Oreste, Fara in Sabina, Faleria), ai quali si aggiunge anche 'L'albero dei colori'.

La responsabile dei servizi Alessandra Senzacqua sottolinea proprio l'importanza di questo servizio nel settore educativo della Gea: ''Negli ultimi anni la Cooperativa è cresciuta molto ed ha fatto del servizio all'infanzia uno dei suoi settori predominanti. Il nostro progetto educativo, portato avanti da educatrici specializzate e finalizzato a rispondere alle esigenze cognitive, affettive e sociali proprie della prima infanzia, si realizza di concerto con le istituzioni del territorio e le famiglie, coinvolte attivamente in questo processo di formazione e cura dei bambini. Sono certa che la nostra collaborazione con il Comune di Capranica porterà ad ottimi risultati e ringrazio tutte le istituzioni del territorio con le quali la nostra Cooperativa lavora quotidianamente per rendere questo servizio perfettamente funzionante e all'altezza delle esigenze dei bambini''.

Ufficio Stampa Cooperativa Sociale Gea Onlus






Facebook Twitter Rss