ANNO 14 n° 118
Capodanno: il Comune brinda in piazza
Al Teatro si festeggia San Silvestro con il concerto del coro cittą di Napoli
28/12/2017 - 07:15

VITERBO – (mdl) Il Capodanno quest’anno si trascorre in piazza. Il Comune di Viterbo, dopo un lungo digiuno (l’ultimo tentativo risale agli anni 2000) inaugura la tradizione dei concerti all’aperto per la notte di San Silvestro. Per la notte di San Silvestro l’amministrazione comunale ha organizzato una serata in piazza del Teatro con la suggestiva macchina di Santa Rosa a fare da sfondo.

''Iniziamo alle 22 il concerto a cura del coro giovanile della città di Napoli'', rivela il vicesindaco Luisa Ciambella. Un coro composto da 32 ragazzi dai 18 ai 35 anni voluto dal sindaco De Magistris per offrire una formazione di alto livello a quei giovani di talento; dare l'opportunità, a chi in condizioni economiche svantaggiose, di frequentare un corso pubblico di canto, musica e movimento e infine a dotare la città di Napoli di un programma educativo, attraverso la musica, di intervento in situazioni di disagio giovanile.

''Cercavamo un gruppo di giovani che suonassero musica abbastanza versatile - spiega ancora il vicesindaco Ciambella - per un repertorio che andasse da 0 a 90 anni. Ci è stato proposto anche questo gruppo di ragazzi così giovani che fanno musica e canto in una chiave sociale e questo ci è sembrato interessate, un messaggio da trasmettere''.

Il repertorio che offriranno sarà il più variegato: da Michael Jackson ai Queen fino alla musica tradizionale di Natale, anche napoletana.

''L’amministrazione comunale – sottolinea il vicesindaco - ha voluto con forza che Viterbo sia una città di arte e cultura anche da questo punto di vista, anche per festeggiare l’ultimo dell’anno. L’obiettivo è che diventi punto di riferimento almeno per provincia ma non solo, richiamando gente anche oltre la Tuscia''.






Facebook Twitter Rss