ANNO 14 n° 117
Campionato nazionale di ruzzolone a squadre
Primo appuntamento venerdì 23 giugno a partire dalle ore 18.00
20/06/2017 - 10:38

SORIANO NEL CIMINO - Anni di preparazione e finalmente ci siamo: il Campionato di Ruzzolone a squadre che il Gruppo dei Lanciatori Viterbesi è riuscito ad aggiudicarsi dopo decenni di assenza dalla Tuscia sta per partire. Il primo appuntamento è per venerdì 23 alle 18,00 nella piazza di Soriano nel Cimino ove si terrà la cerimonia di benvenuto alla presenza delle Autorità, con le delegazioni provinciali che giungeranno da Lazio, Umbria Toscana, Marche, Emilia Romagna e Lombardia.

Si prevedono alcune centinaia di lanciatori, accompagnati da familiari e tifosi ed è per questo che il Gruppo Viterbese si è speso con passione e fatica per garantire un’organizzazione adeguata e lasciare agli ospiti un buon ricordo non solo delle gare, ma anche dei luoghi. Anche per i paesi limitrofi, infatti, questa è un’occasione per farsi conoscere al meglio da visitatori che arrivano da lontano.

Tornando alle gare, cominceranno sabato mattina dopo la cerimonia inaugurale alle 8,30 al Campo di Gioco Provinciale della Sanguetta, sempre a Soriano, in prossimità dell’uscita Soriano-Bomarzo della Superstrada. Il primo giorno sarà necessario per terminare le fasi eliminatorie che daranno accesso agli ottavi di finale in programma la domenica dalle 8,00. A fine mattinata, poi, si giocheranno le finali che decreteranno le squadre Campioni Nazionali nelle diverse categorie e dopo le premiazioni il pranzo conclusivo. È cominciata dunque la settimana più ''calda'' dell’anno per i giocatori della Tuscia, che ovviamente sperano anche in buoni piazzamenti dal punto di vista sportivo, ma questo saranno le gare a dircelo.







Facebook Twitter Rss