ANNO 14 n° 107
Caldo, la Croce Rossa attiva il numero verde
Un servizio attivo 24 ore per informazioni, consigli e assistenza
15/07/2019 - 14:47

Benedetta Parroccini

CIVITA CASTELLANA - In quella che viene annunciata come l’estate più torrida degli ultimi anni, la Croce Rossa Italiana ha attivato CRI per le persone: il numero verde gratuito 800 – 065510 h24 e sette giorni su sette per chiunque abbia bisogno di sostegno, assistenza e consigli con una particolare attenzione alle persone sottoposte a maggiori pericoli per la salute come bambini e anziani.

Chiamando l’800 – 065510, l’utente riceve risposte e soluzioni alle emergenze grazie alla solida rete di Comitati in tutta Italia e alle centinaia di migliaia di volontari pronti ad aiutare in un delicato periodo dell’anno in cui è più difficile richiedere assistenza.

La sala operativa nazionale, infatti, garantisce la presa in carico della richiesta attivando un contatto diretto e immediato con l’utente e il Comitato CRI più vicino o con servizi offerti da terzi, sia pubblici che privati. Gli operatori forniscono, inoltre, informazioni e consigli per difendersi dalle alte temperature.

La Croce Rossa ricorda alle persone anziane con patologie croniche (cardiovascolari, respiratorie, neurologiche, diabete etc.) e a chi assume farmaci di consultare il medico per un eventuale aggiustamento della terapia o della frequenza dei controlli clinici e di laboratorio nonché di segnalare qualsiasi malessere. Infine è importante conservare correttamente i farmaci, lontani da fonti di calore e da irradiazione solare diretta.






Facebook Twitter Rss