ANNO 14 n° 117
C59, successo per l'incontro in Provincia
Si č parlato del funzionamento del programma rivolto a operatori turistici
15/02/2012 - 17:25

VITERBO - Ha riscontrato una grande affluenza l’incontro organizzato dall’assessorato al turismo della Provincia di Viterbo, rivolto agli operatori delle strutture ricettive del territorio provinciale e convocato per  illustrare loro il funzionamento del nuovo sistema di trasmissione on-line del modello C59. Oltre all’assessore provinciale al turismo Andrea Danti, erano presenti il direttore dell’agenzia regionale del turismo, Ersilia Maffeo, il responsabile Lait Spa per il settore lavori pubblici, istruzione e promozione turistico-culturale, Enrico Bravi e il responsabile tecnico del progetto, Giovanni Visca. 

Per i tecnici della Lait c’è stata la possibilità, oltre che di mostrare il funzionamento dell’importante programma, anche di rispondere alle tante domande effettuate dagli operatori turistici del viterbese. “E’ stata un’occasione importante – ha detto soddisfatto l’assessore Danti – che molti operatori non si sono fatti sfuggire. Oltre ad aver illustrato la funzionalità del modello, grazie all’ausilio dei tecnici della Lait abbiamo potuto dare delucidazioni sul suo funzionamento a chi le richiedeva”.

“Ringrazio il direttore Maffeo per essere stata presente – ha concluso Danti – i tecnici Lait per la professionalità e la puntualità con cui hanno risposto ai quesiti. Senza dimenticare i dipendenti dell’assessorato che dirigo, che fanno quotidianamente un importante lavoro per far sì che il comparto turistico viterbese abbia una vetrina, giorno dopo giorno, sempre più importante”.

Per utilizzare questo nuovo sistema, in vigore dal 1° gennaio 2012 basta aprire il sito www.ilmiolazio.it ed accedere all’area “trasmissione C59”. Si apre la pagine “Osservatorio regionale del turismo” che sulla sinistra propone l’accesso all’area riservata. Per registrarsi bisogna cliccare sul link “registrati”, scritto con caratteri minuscoli nell’area grigia tra la casella per inserire la password ed il pulsante “accedi”.

Dopo aver compilato il modulo di registrazione il sistema invierà una e-mail di conferma con un link per attivare l’account. A quel punto basta definire la password per accedere al sistema e compilare la scheda iniziale (caratteristiche della struttura) e subito dopo si potranno inserire i dati delle presenze del modello C59 ed inviare.






Facebook Twitter Rss