ANNO 14 n° 117
''Buratti evacuato solo dopo la quarta scossa''
La denuncia: ''Terremoto, il piano di emergenza applicato con ritardo''
20/01/2017 - 08:47

VITERBO - Terremoto, il piano di emergenza nelle scuole di Viterbo ha funzionato, nel complesso. Come segnalato gà al liceo Ruffini non in tutti gli istituti l'evacuazione degli studenti è stata immediata, dopo la prima scossa.

Una segnalazione arriva in tal senso dal liceo classico Mariano Buratti. '''Evacueremo dopo la prossima scossa' sono state le parole dette dai collaboratori scolastici, preoccupandosi di far continuare le lezioni invece di farci mettere al sicuro - è la testimonianza di alcuni studenti che hanno vissuto quei momenti di paura-. La prima scossa è stata sentita verso le 10.30, e non è stato fatto niente al riguardo poichè 'ormai era finita, non c'era niente di cui preoccuparsi'. Gli studenti sono stati mandati nelle rispettive piazze di ritrovo solo dopo la quarta scossa, senza spiegazioni''.

Per il futuro un invito: ''Sarebbe giusto, pensiamo noi studenti, di far presente ai dirigenti e collaboratori che le procedure vanno rispettate dalla prima scossa, e non dopo le successive''. 

(nella foto l'evacuazione di alcuni studenti il 18 gennaio a Viterbo)






Facebook Twitter Rss