ANNO 14 n° 117
Buone pratiche in caso di calamitą
Sabato a Bolsena fa tappa la campagna della Prociv 'Io non rischio'
07/12/2017 - 16:23

BOLSENA - Giunge a Bolsena “Io non rischio”, campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di Protezione Civile in caso di calamità. Lo scopo di questa iniziativa è sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e sul comportamento da tenere nel caso in cui questi eventi abbiano a verificarsi. Il 14 ottobre scorso si è svolto un primo appuntamento nella Città di Viterbo ed ha visto la partecipazione delle protezioni civili di Bolsena, Ischia di Castro, Calcata, Faul Viterbo e il Nucleo di Protezione Civile A.N. carabinieri di Viterbo.

Il 9 dicembre questo evento si svolgerà a Bolsena con la partecipazione dei gruppi di protezione civile di Bolsena ed Ischia di Castro. Sono stati organizzati per questa giornata giochi, una caccia al tesoro a scopo educativo, oltre alla distribuzione di materiale informativo.

Il nucleo di protezione civile sarà presente per informare i cittadini sulle buone pratiche di Protezione Civile, sarà questa una occasione da non perdere per tutta la popolazione residente e non, per informarsi sulla prevenzione e sui comportamenti da tenere in caso di calamità naturali.

Questa iniziativa si inserisce tra quelle messe in campo dal Comune di Bolsena per far crescere la coscienza collettiva e far conoscere il nuovo Piano di Emergenza Comunale.

Il Comune di Bolsena, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Bolsena e l’Associazione C.B. Ischia di Castro vi aspettano sabato 9 dicembre a Bolsena in piazza Matteotti a partire dalle 9.




Facebook Twitter Rss