ANNO 14 n° 89
Boom di presenze
alla 43esima edizione
della Festa del vino
17/08/2012 - 16:56

VITERBO - Grande successo per la 43esima edizione della “Festa del vino” a Vignanello: 20.000 persone per 8.000 litri venduti. Esaltazione per i vini bianchi: il “Greco”, il “Libentino Trebbiano” e il “Vignanello Superiore”.

“Anche quest’anno – spiega Elisa Fochetti, presidente della Pro loco – le aspettative non sono state deluse. Anzi. In un clima di grande festa, e partecipazione, abbiamo passato cinque giorni all’insegna del divertimento e della condivisione. Ringrazio, di cuore, tutte le persone che hanno collaborato, dal punto di vista tecnico e organizzativo, a rendere questa manifestazione a dir poco perfetta”.

Degustazioni guidate, mostre d'arte, stand enogastronomici, giochi popolari, concerti e spettacoli danzanti hanno animato, da venerdì 10 a mercoledì 15 agosto, la location di via Vignola. Il 12, 13 e 14 agosto degustazioni guidate hanno arricchito il giardino dell’oratorio, grazie al prezioso contributo del giornalista ed enogastronomo Paolo Zaccaria, di Fabio Turchetti e di Sandro Sangiorgi, scrittore e direttore di Porthos.

'Ringrazio la Camera di commercio – prosegue Elisa Fochetti, presidente della Pro Loco di Vignanello - per aver inserito la nostra Festa del vino in quelle della Tuscia. Anche quello di quest’anno è stato un programma molto ricco e articolato che segna, inevitabilmente, una crescita della manifestazione”.







Facebook Twitter Rss