ANNO 14 n° 118
Blitz della Mobile: presi due latitanti
I napoletani Formicola e Tabasco, presunti camorristi, sono accusati di omicidio
22/03/2016 - 20:22

VITERBO – Due pericolosi latitanti, sospettati di essere dei killer della Camorra, sono stati arrestati questo pomeriggio al termine di un blitz condotto dalla Squadra mobile della Questura di Viterbo, guidata da Fabio Zampaglione.

Qui le foto dell'arresto in questura

I due, entrambi ventunenni, si chiamano Gaetano Formicola e Giovanni Tabasco e sarebbero ritenuti responsabili, in concorso tra loro e con Gaetano Nunziato, 23enne e già arrestato, dell'omicidio di Vincenzo Amendola, il 18enne ucciso a colpi di pistola il 5 febbraio scorso a San Giovanni a Teduccio. Su di loro, pendeva un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli per omicidio aggravato, occultamento di cadavere, porto abusivo d'armi.

L'operazione della Mobile viterbese è scattata oggi poco dopo le 17, in collaborazione con la Questura di Napoli, e ha interessato una casa isolata nella zona di Ponte di Cetti, Cassia Sud. Gli arrestati, che si erano resi latitanti, sono stati rintracciati in un casolare mentre erano in compagnia di alcuni parenti arrivati da Napoli. Non hanno opposto resistenza all’arresto e non erano armati.

Le indagini della squadra mobile proseguono anche per capire come i due latitanti siano arrivati a Viterbo e, soprattutto, se abbiano avuto dei complici in città che li abbiano aiutati a trovare il nascondiglio dove sono stati trovati. 





Facebook Twitter Rss