ANNO 14 n° 117
Bigiotti:''Pronto a querelare''
Lesa l'immagine di Civita durante la trasmissione Rai ''Storie Vere''
17/04/2017 - 15:38

BAGNOREGIO – Indignato e pronto a far valere le proprie ragioni.

''E' un dovere tutelare l'immagine di Civita di Bagnoregio''. Così il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti dopo le dichiarazioni rilasciate dal critico d'arte Costantino D'Orazio durante la trasmissione ''Storie Vere'' andata in onda stamani su Rai1 con cui ''sono stati procurati assurdi e infondati allarmismi arrivando addirittura a mettere in discussione la solidità e la sicurezza del ponte d'accesso''.

''Affermazioni gravissime – ribadisce Bigiotti – che ledono non solo l'immagine di Civita ma anche del sindaco che viene fatto apparire come uno sprovveduto che fa transitare centinaia di persone su quel ponte. Tutto è assolutamente in sicurezza''.

''Domani presenterò querela contro la produzione Rai e contro D'Orazio, chiamandoli anche a rispondere in sede civile per milioni di euro di danni'' dichiara con fermezza Bigiotti.

''Tra l'altro – puntualizza – la registrazione su Civita è stata effettuata qualche settimana fa, quindi la responsabilità della produzione Rai è oggettiva dato che avrebbero avuto il tempo di interpellare il Comune per le precisazioni del caso. Non ho alcuna intenzione di passarci sopra. A chi non conosce la situazione arriva un messaggio mendace, veicolato per di più dal servizio pubblico''.

Il non essere stato interpellato per controbattere alle asserzioni del critico d'arte suona a Francesco Bigiotti come una nota stonata. Anche a fronte delle ''cose spiacevoli nei confronti dell'Unesco'' dichiarate dal vice presidente Fai nei cui confronti il Comune di Bagnoregio, insieme al proprio avvocato, valuterà la possibilità di presentare ulteriore querela.






Facebook Twitter Rss