ANNO 14 n° 117
Bigiotti: “Storica la visita del comandante dei carabinieri Del Sette”
Per Bagnoregio un importante momento che ha dato lustro alla città
13/10/2015 - 20:20

BAGNOREGIO - Giornata storica sabato 10 ottobre per la visita del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette. ''Un evento che ha dato lustro alla città di Bagnoregio, che sta vivendo un periodo di importante rilancio d’immagine, turistico ed economico'', ha commentato così il sindaco Francesco Bigiotti. Lo stesso ha quindi ringraziato le numerose autorità intervenute e in particolare il prefetto di Viterbo Rita Piermatti.

L’alto ufficiale dell’Arma ha presenziato alla cerimonia di commemorazione del 148esimo anniversario della Battaglia di Bagnorea,combattuta agli inizi di ottobre del 1867 tra le forze franco-pontificie e quelle garibaldine.

L'evento si è svolto presso l’auditorium Taborra, dove è stato presentato il libro ''Testimonianze della Grande Guerra 1915-18, dalle memorie del Fante Bonaventura Cipriani''. Un libro frutto del lavoro dello scrittore bagnorese Giancarlo Cipriani. Il generale Del Sette è quindi intervenuto per un suo commento sul testo.

Il primo cittadino Bigiotti ha consegnato a Del Sette un attestato di benemerenza della città di Bagnoregio, in ricordo dei tre anni trascorsi nel Comune dove, residente a Graffignano, il generale ancora studente ha frequentato le scuole medie.

La cerimonia si è conclusa alle 12.30 con un momento conviviale all’interno del salone adiacente l’auditorium. Alla cerimonia ha partecipato il Prefetto di Viterbo, il Comandante della Legione Carabinieri Lazio, il Presidente della Provincia, i parlamentari e i consiglieri regionali viterbesi nonché dei rappresentanti provinciali delle Forze di Polizia e delle Forze Armate.






Facebook Twitter Rss