ANNO 14 n° 120
Bernini (M5S): ''Uno Stato
che non si prende cura
dei disabili è fallito''
Il grillino in lotta per i più deboli
12/07/2016 - 11:58

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo dal deputato del Movimento 5 stelle Massimiliano Bernini:

''Uno Stato che non si prende cura di ogni singolo cittadino, e in particolar modo di quei cittadini che ne hanno più bisogno, è uno Stato che ha fallito sul piano etico''. Queste le dichiarazioni di Massimiliano Bernini, portavoce viterbese del M5S alla camera dei deputati in relazione alla chiusura dell'associazione per la Vita Autonoma a causa della mancanza di fondi.

''Non è concepibile apprendere che la problematica dei disabili che hanno visto venir meno i fondi del progetto associazione per la 'Vita Autonoma' sia ancora irrisolta - continua il grillino -. Stiamo parlando di vite umane particolarmente deboli alle quali stanno togliendo ben più che la dignità. Apprendere del ricovero di una disabile, perché impossibilitata ad acquistarsi del cibo, mi getta in un vero sconforto. La questione va avanti da alcuni mesi ed è evidente che gli organi competenti, Regione e Comune, non stiano prendendo la situazione con la giusta responsabilità. Per questo ho depositato un'interrogazione per sollecitare i ministri delle politiche sociale e della salute per chiedere quali iniziative di competenza il Governo intenda assumere per sostenere esperienze e progetti meritevoli, finalizzati ad assicurare assistenza alla disabilità e a superare il disagio ad essa collegato.

Uno dei nostri motti – conclude il portavoce Bernini – è 'nessuno deve rimanere indietro' e intendo agire affinché il mio operato ottemperi a questa che è ben più che è una semplice promessa, ma un impegno che intendo portare avanti con tutto me stesso''.

Massimiliano Bernini
Depuntato Movimento 5 stelle
 






Facebook Twitter Rss