ANNO 14 n° 117
Bernini (M5S): ''Tutti al flash mob di Fight for love a Vetralla''
Il parlamentare Bernini invita a dare un segnale contro la violenza sulle donne
21/11/2015 - 15:03

VETRALLA - Riceviamo e pubblichiamo dall'onorevole dei Cinque Stelle Massimiliano Bernini.

''Mercoledì 25 novembre sarà la giornata contro la violenza sulle donne e rivolgendomi in particolar modo agli uomini, sarà la giornata durante la quale dobbiamo ribadire con forza la nostra ferma contrarietà a qualsiasi forma di violenza nei confronti di coloro che possono essere le nostre madri, le nostre sorelle, le nostre figlie, le nostre amiche, le nostre colleghe e le nostre compagne di vita.

E' necessario più che mai uscire da questa visione maschilista della società che attua forme di violenza anche latenti che non si palesano necessariamente in gesti cruenti. I condizionamenti, la mancanza di rispetto, la diseguaglianza, ecc., sono la discriminazione quotidiana che subiscono le donne e che ne limita la piena libertà: anche queste sono forme di violenza che soprattutto oggi, devono essere demonizzate con forza.

Per questa giornata speciale l'associazione anti-violenza Fight for love di Viterbo, affiancata tra gli altri anche dal gruppo del M5S di Vetralla, ha organizzato presso la villa comunale di Vetralla un flash mob contro la violenza sulle donne che si svolgerà alle 16 30.

Anche se probabilmente non potrò partecipare fisicamente perché impegnato a seguire i lavori d'aula, con il cuore sarò vicino alla manifestazione e al grande significato che essa vuole esprimere.

In quest'epoca brutale e di terrore, la ferma condanna a ogni atto violento deve essere più che mai corale''.

 






Facebook Twitter Rss