ANNO 14 n° 118
Benedetti e Medori
a lezione di Pd
I due dirigenti partecipano alla scuola di formazione del partito democratico
07/02/2016 - 13:32

ROMA - Ha preso ieri il via a Roma la Scuola di Formazione Politica del Partito Democratico, una scuola di formazione in cui il PD crede molto.

All'iniziativa, che durerà cinque weekend, da febbraio ad aprile, parteciperanno 370 giovani, equamente divisi tra ragazze e ragazzi, dai 17 ai 35 anni di età. Duecento partecipanti scelti dalle federazioni del Pd ed altri 170 selezionati tra le oltre 1200 richieste ricevute. Dati che fanno sicuramente piacere ad un partito che ha l'ambizione di crescere e rinnovarsi. 

Il Partito Democratico ha deciso di investire sulla formazione convinto che la nuova classe dirigente debba partire da lì. Una classe dirigente che non deve essere solo giovane ma soprattutto competente e attrezzata ad affrontare le sfide del futuro.

I lavori sono stati aperti da Andrea De Maria, responsabile Formazione della segreteria nazionale del PD. La lezione di apertura è stata affidata a Walter Veltroni. Nel pomeriggio Gianni Cuperlo, il Pier Carlo Padoan e Pierluigi Castagnetti. Interventi di mezz'ora e spazio alle domande.

Si continuerà oggi con Livia Turco, Alberto Melloni e l'atteso segretario Matteo Renzi.

Per la Federazione di Viterbo hanno partecipato due tra i più giovani dirigenti della segreteria provinciale: Manuela Benedetti e Piergiogio Medori. Prossimo appuntamento il 27 e il 28 febbraio.






Facebook Twitter Rss