ANNO 14 n° 117
Basket, triplo brindisi
per le giovani Ants
Under 20, 18 e 16 tutte vittoriose nell'ultimo turno di campionato
27/11/2015 - 15:22

VITERBO - Proseguono i risultati lusinghieri dei vari gruppi giovanili della Pallacanestro Ants, impegnati nei campionati regionali di categoria che stanno gradualmente entrando ormai nel vivo.

La under 20 di Carlo Scaramuccia ha superato in casa per 72-58 la Stella Azzurra Roma Nord, riscattando così il ko subito nel turno precedente contro San Raffaele. Bella prova del team viterbese, composto in larga parte da giocatrici aggregate stabilmente alla prima squadra in cui riescono anche a ritagliarsi minuti importanti: gara controllata sin dall’inizio e condotta in porto senza eccessivi problemi dalla squadra di Scaramuccia che, con tre vittorie in quattro gare, è in testa alla classifica proprio insieme al San Raffaele. Lunedì 30 novembre, alle 19,45 a Sora, le Ants concluderanno il girone di andata di questa prima fase.

Chi invece ha già portato a termine la prima parte del suo campionato, e lo ha fatto in maniera trionfale, è il gruppo under 18 di Maria Chiara Scaramuccia, capace di vincere tutte e sei le partite disputate finora: l’ultima affermazione è arrivata ai danni di Elledierre Roma con il punteggio di 68-43 in un match sostanzialmente ininfluente, visto che entrambe le squadre erano già qualificate per il turno successivo. La formula del campionato prevede ora un secondo girone, questa volta, da otto formazioni, con gare di andata e ritorno e quattro posti in palio per le semifinali regionali. I team che hanno conquistato l’accesso alla seconda fase sono Bull Basket, Vis Aurelia, Athena Basket, Frecce Romane, Stella Azzurra Roma Nord, Cestistica Latina, Pallacanestro Ants e Elledierre Roma.

Prima fase in pieno svolgimento, invece, per le under 16 di Roksana Yordanova che, nell’ultimo match disputato, hanno sconfitto 53-44 il team dell’Esquilino. Gara combattuta contro un’avversaria che ha lottato fino alla fine, meritato il successo delle gialloblù che continuano la corsa nelle posizioni che contano della classifica. Domani, sabato 28 novembre, le Ants torneranno in campo alle 18:30 al PalaMalè per sfidare la capolista Elledierre Basket.







Facebook Twitter Rss