ANNO 14 n° 117
Basket, sabato le Ants
contro Stabia al Palamalè
Le ragazze di Scaramuccia
reduci dalla sconfitta con Civitanova
09/01/2015 - 15:28

VITERBO - Sconfitta amara per le ragazze di coach Scaramuccia che, durante il turno infrasettimanale si sono scontrate con la formazione di Civitanova Marche.

Il match, decisivo per entrambi i team, rappresentava la certezza quasi matematica di assicurarsi il quinto posto in classifica.

Alle 18.00 la palla a due: da subito le due squadre si danno battaglia alternando il possesso del vantaggio fino alla conclusione del primo periodo a favore delle avversarie 14 a 17.

I primi minuti del secondo quarto mettono in seria difficoltà la Defensor che, causa dolori alla caviglia, devono rinunciare alla miglior realizzatrice: Yordanova.

Iannucci guida le compagne verso il primo vero vantaggio del match: Civitanova torna nello spogliatoio durante l’intervallo lungo con un +9 sulla squadra di casa.

Appena tornate in campo, Bernardini si assume la responsabilità e riesce a mettere buoni canestri dalla lunga e media distanza; a rispondere dall’altra parte le buone realizzazioni di Delibasic.

Aiutata dall’intraprendenza di Spirito e della giovane Orchi, la squadra viterbese riesce però a riprendere in mano la partita e si porta a soli sei punti di distacco alla fine del terzo periodo.

Buono anche il cambio della giovanissima Ndiaye che, entrata al posto di Chimenz, riesce a dare segnali positivi da sotto canestro.

Sta proprio alle under cercare di lottare fino all’ultimo secondo: buone le prestazioni di Riccobono e Puggioni che, guidate da capitan Romagnoli, cercano di recuperare il divario.

A nulla però servono gli sforzi delle formiche : sconfitte 57 a 63 dal Civitanova che conquista così la quinta posizione in classifica.

Week-end di ripresa per le Ants: ad aspettarle, dopo il turno di riposo, un importantissimo match contro Stabia. Sabato 17 al Palamalè.







Facebook Twitter Rss