ANNO 14 n° 117
Basket, cade
in casa la Denfesor
Sconfitta contro Stabia
nell'ultimo match casalingo
20/01/2015 - 17:27

DEFENSOR VITERBO: Yordanova Roksana 22, Chimenz Ludovica 7, Riccobono Manuela 2, Raiola Paola, Romagnoli Anna Maria 11, Puggioni Arianna, Bernardini Giulia 5, Porcu Jessica 1, Mancabelli Elisa, Viviani Martina, Ndiaye Absa, Spirito Lorenza.

TRUST RISK GROUP STABIA: Iozzino Valentina 4,, Potolicchio Raffaella 7, De Rosa Raffaella, D'Avolio Deborah 10, Carotenuto Rosaria 2, Gallo Maria 9, Moretti Emanuela Pompea, Minervino Maria 10, Gemini Laura 2, Voynova Diana 22, Calamai Nadia 12.

VITERBO - Si conclude in modo amaro l’ultimo match in casa per la Defensor Viterbo, sconfitta 78-48 sul parquet del Palamalè. La formazione avversaria, Stabia, condivideva con il team viterbese il sesto posto.

Lo scontro diretto è stato però impari: la squadra di coach Scaramuccia si è presentata in campo senza alcune giocatrici chiave, infortunate nel corso della settimana precedente, come Spirito e le giovani Puggioni, Orchi e Filoni.

La palla a due viene lanciata alle 18.30; da subito, nonostante la ristrettezza della panchina e le difficoltà di gestione del team, la Defensor cerca di intimorire l’avversaria .

Stabia, dal canto suo, potendo disporre di giocatrici ''grandi'' come Voynova e Minervino, riesce a conquistare il vantaggio nel primo periodo per 15 a 21.

La distanza di sei punti rimane anche nel secondo parziale e le due formazioni tornano negli spogliatoi mentre il tabellone segna 31-37.

Dopo l’intervallo lungo, le Ants tornano in campo guidate dalla solita Yordanova che, con i suoi 22 punti totali, cerca di rispondere alle buone realizzazioni di Voynova.

Nonostante la buona percentuale di Romagnoli, il terzo periodo segna la disfatta delle Ants, separate da Stabia da 17 punti.

Al cominciare del quarto periodo la situazione si fa più ardua per la Defensor: dopo l’espulsione per 5 falli di Raiola, i cambi a disposizione di coach Scaramuccia sono limitati e le viterbesi devono affrontare anche una notevole stanchezza.

Complici gli abbondanti infortuni e la spossante prova sia mentale che fisica, le formiche riescono a realizzare solo 7 punti negli ultimi dieci minuti: il match si conclude 48 a 78. Ultimo match della prima fase sarà per la Defensor Domenica 25 contro un’altra temibile avversaria: Ariano Irpino. Nonostante la classifica sia ormai definitiva, il Capitano Romagnoli garantisce che lei e le sue compagne continueranno a lottare per ogni match del campionato.







Facebook Twitter Rss