ANNO 14 n° 117
Basket, cade in casa
la Defensor Viterbo
Le ragazze di Scaramuccia
battute da Castel San Pietro
23/12/2014 - 19:13

DEFENSOR VITERBO: Filoni Sara , Yordanova Roksana 7, Chimenz Ludovica 1, Riccobono Manuela, Orchi Federica 4, Raiola Paola , Romagnoli Anna Maria 7, Bernardini Giulia, Mancabelli Elisa 8, Viviani Martina, Ndiaye Absa, Spirito Lorenza 12.

MAGIKA – ALFAGOMMA CASTEL SAN PIETRO: Vespignani Sofia , Bardasi Anna, Capucci Clara 2, Ballardini Simona 3, Santucci Martina 3, Franceschelli Federica 8, Schieppati Veronica, Matic Ivona 10, Vitari Annalisa, Tosi Irene, Pazzaglia Kateryna, Panella Stella 17.

VITERBO - Il 2014 si conclude con una sconfitta per le Ants, messe K.O. dalla Magika Castel San Pietro lo scorso Sabato tra le mura del Palamalè. Il match, iniziato alle 18.30, rappresentava una sfida ardua per le formiche viterbesi che, però, hanno comunque cercato di mettere in difficoltà l’avversaria.

I due team hanno iniziato sin dal primo minuto a darsi battaglia a suon di canestri: da una parte Spirito, dall’altra Ballardini. Proprio quest’ultima giocatrice, punto focale della Magika, ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio dopo soli tre minuti di gioco. La dipartita della numero 8 delle avversarie, ha dato fiducia e spinta alle Ants che sono riuscite a concludere il primo periodo in positivo con un punteggio di 11 a 7 (nonostante il difficile inizio per 0 - 7).

Sulla scia del primo quarto, la Defensor ha continuato a lottare cercando di arginare i buoni canestri di Vespignani e riuscendo a rientrare nello spogliatoio con +1 sulla Magika.

Tornati in campo, i due team hanno iniziato a mostrare i primi cenni di stanchezza. Capitan Romagnoli ha cercato di richiamare le compagne alla partita, ma un’ inarrestabile Panella è riuscita a trascinare la propria squadra sino alla conquista del vantaggio ottenuto solo all’inizio del match.

L’ultimo periodo vede la Magika allungare le distanze e arrivare alla vittoria, con una buona prestazione di Matic. Nonostante l’impegno di Mancabelli, sono mancati alla Defensor i canestri necessari di giocatrici importanti come Chimenz per contenere il distacco anche nell’ultimo periodo.

Il match si conclude 39-53 per la Magika che, pur avendo conquistato la vittoria, dopo i minuti iniziali di vantaggio è riuscita a sollevare il capo solo durante l’ultimo periodo.

Durante lo stop natalizio, coach Scaramuccia richiamerà le sue ragazze agli allenamenti già da Lunedì 29, in vista del match contro Srb il 3 Gennaio 2015.







Facebook Twitter Rss