ANNO 14 n° 117
Baseball, WePlanet domani in casa con il Cali
Per il recupero dell'ultima partita, si spera ancora nel primo posto
31/08/2019 - 09:40

MONTEFIASCONE - La pioggia che ha imperversato sui campi da baseball nei mesi di Aprile e Maggio ha condizionato pesantemente lo svolgimento della post-season dei campionati di serie A2 e B, costringendo al rinvio dell’inizio dei play-off e play-out.

Così il giallo-verdi disputeranno l’ultima partita a Montefiascone contro il CALI domenica 1 settembre, data originariamente prevista per l’ inizio dei play-off, alle ore 15.

La squadra, dopo una brevissima pausa, sta forzando i tempi della preparazione e i giocatori sono tutti in forma; purtroppo la squadra dovrà in futuro fare a meno di Davide Prosperi, che, come purtroppo succede a molti giovani, si è trasferito negli Stati Uniti. Probabilmente vedremo in campo una formazione diversa dal solito, ma i tecnici ancora non hanno deciso chi prenderà il suo posto all’esterno centro, e intendono vedere all’opera, in ottica play-off, tutti i lanciatori a disposizione, compreso Hernandez, che ha superato gli acciacchi che lo avevano limitato nell’ultima parte del campionato.

Il Cali non potrà usufruire dei due lanciatori Morese e Bardasi, che erano squalificati quando la partita è stata rinviata per pioggia, mentre avrà a disposizione il mancino Florian, che i nostri battitori hanno già affrontato senza timori reverenziali.

Nella stessa domenica sono inoltre programmati numerosi recuperi nei quattro gironi di serie B, per definire le posizioni in classifica utili per i play-off e i play-out.

Per quanto riguarda il girone D del WIPLANET MONTEFIASCONE, oltre alle posizioni delle squadre che lottano per non retrocedere, non è ancora stabilito l’ordine delle due squadre ammesse ai play-off, Lancers e WiPlanet, ordine importante perché la prima incontrerà la seconda del girone C, il Fano, mentre la seconda incontrerà lo Junior Rimini. I Lancers hanno 2 sconfitte in meno dei falisci, e domenica 1 settembre recuperano il doppio incontro con il Livorno (che lotta per evitare i play-out), puntando ad una doppia vittoria che li classificherebbe definitivamente primi. Dato che in caso di parità in classifica il WiPlanet sarebbe primo grazie ai risultati degli scontri diretti, se i Lancers non dovessero vincere entrambe le partite con il Livorno, dovrebbero recuperare la settimana successiva una partita singola a Latina (che, pur essendo terz’ultima, non è ancora matematicamente salva) e l’inizio dei play-off potrebbe slittare anche al 15 settembre.

In realtà i falisci sono consapevoli che le probabilità di classificarsi primi è molto remota, e si stanno preparando ad accogliere i propri avversari dei play-off allo Stadio di Montefiascone domenica 8 settembre, dato che si giocano al meglio delle 5 partite, delle quali le prime due in casa della seconda classificata e le rimanenti tre in casa della prima.







Facebook Twitter Rss