ANNO 14 n° 117
Barry Palmer visita la Casa di Accoglienza Rosa Merlini
Il Presidente della Lions Clubs International Foundation a Civita Castellana
15/12/2014 - 12:26

Civita Castellana - La Lions Club International Foundation - LCIF è la fondazione internazionale dei Lions. Il suo compito è quello di finanziare i progetti ed i service umanitari dei Lions in tutto il mondo. Ormai l’importo dei finanziamenti fin qui erogati si avvicina al miliardo di dollari, traguardo che con tutta probabilità sarà raggiunto quando i Lions, nel 2017, compiranno i cento anni di vita.

Barry Palmer , Presidente della LCIF , è giunto in visita a Civita Castellana per suggellare la consegna alla comunità cittadina, rappresentata dal suo Sindaco Gianluca Angelelli, di quanto realizzato dal Lions Club di Civita Castellana presso la Casa di Accoglienza Rosa Merlini.

I Lions infatti si sono infatti impegnati in un progetto specifico, che ha preso il nome di “Dopo di Noi”, con l’obiettivo di creare le basi perché i ragazzi diversamente abili ospitati presso la Casa di Accoglienza Rosa Merlini possano avere un luogo dove risiedere ed essere assistiti per tutta la loro vita, anche dopo la eventuale scomparsa dei loro genitori.

I Lions si sono così adoperati per realizzare gli impianti tecnologici ed arredare un’ala della casa di accoglienza posta al primo piano dell’edificio. L’importo totale dei lavori finanziati dal Lions Club di Civita Castellana è stato di 42.000 euro dei quali metà raccolti ed offerti dal Club e metà dalla Lions Clubs International Foundation.

Di qui l’opportunità della visita di Barry Palmer – una della massime autorità Lions a livello mondiale – a Civita Castellana per prendere personalmente visione di quanto realizzato dai Lions e consegnare simbolicamente al Sindaco Gianluca Angelelli il frutto del progetto Lions “Dopo di Noi”.

Presenti tra gli altri Giampaolo Coppola, Governatore del Distretto Lions 108L (Lazio, Sardegna ed Umbria), il Presidente del Lions Club Civita Castellana Orlando Pierini, il Lion Sandro Pedica, Responsabile del Progetto “Dopo di Noi” e Sergio Gigli, Responsabile LCIF per il Distretto 108L.

 






Facebook Twitter Rss