ANNO 14 n° 117
Bagnanti pił sicuri sulla spiaggia di Tarquinia
Grazie alla sinergia tra Protezione Civile, Croce Rossa e Sics
07/08/2017 - 15:55

TARQUINIA - Bagnanti più sicuri grazie all’azione in sinergia tra Protezione Civile Comunale, Scuola Italiana Cani Salvataggio e Croce Rossa.

L’iniziativa dell’amministrazione comunale, promossa da Roberto Benedetti, consigliere delegato alla protezione civile, vuole aumentare la sicurezza dei bagnanti e delle persone che si recano in spiaggia a Tarquinia Lido.

Infatti, in aggiunta all’attività di vigilanza effettuata dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio e dalla Protezione Civile Comunale, sulla spiaggia libera tra gli stabilimenti Tamurè e Mirage sarà presente, ogni sabato e domenica d’agosto, anche la Croce Rossa Italiana, delegazione di Tarquinia e provinciale, con un nucleo di personale specializzato, dotato di farmaci di primo intervento e di un defibrillatore.

''Ringrazio, a nome dell’amministrazione comunale di cui faccio parte – dichiara il consigliere Roberto Benedetti - gli stabilimenti balneari che stanno offrendo una collaborazione fattiva per la riuscita del progetto. Con questa sinergia tra scuola italiana cani salvataggio, protezione civile comunale e croce rossa italiana, vogliamo garantire una maggiore sicurezza a turisti e residenti che si recano in spiaggia''.






Facebook Twitter Rss