ANNO 14 n° 117
Atletica, Felici e Gasbarri in partenza per Cles
Per il Criterium nazionale Cadetti in programma l'8 e il 9 ottobre
04/10/2016 - 15:57

VITERBO - Venerdì 7 ottobre partirà per Cles (Trento) la squadra laziale che parteciperà l'8 e il 9 al Criterium nazionale Cadetti/e di Atletica per regioni, valida anche come Campionato Italiano Individuale.

Della rappresentativa faranno parte, accompagnate dalle loro allenatrici Linda Misuraca e Federica Gregori, le due promettenti e talentuose saltatrici della Finass Atletica Viterbo, Martina Gasbarri e Benedetta Felici. Le due giovanissime viterbesi si sono messe in evidenza quest'anno fin dalle prime manifestazioni Indoor di gennaio e febbraio, che in quelle Outdoor nelle specialità di salto, ottenendo ottimi risultati agonistici ed anche i minimi di partecipazione richiesti dalla federazione; risultati che hanno spesso consentito loro di prendere parte con la rappresentativa laziale, ad importanti meetings e manifestazioni per regioni a carattere nazionale.

Martina Gasbarri che si presenta con il 9° accredito, è stata inserita nella rappresentativa ufficiale e difenderà i colori del Lazio nella specialità del Salto Triplo, dove quest'anno ha conseguito anche il nuovo record provinciale di categoria con la misura di 11,37 (Rieti 29/05) e Benedetta Felici che parteciperà a titolo individuale, difendendo i colori della Finass Atletica Viterbo nel Salto in Alto, forte del suo nuovo record personale di 1,58 conseguito in primavera a Tarquinia.

Per le due portacolori della Finass sarà l'ultima gara con la casacca della società, prima dell'impegnativo passaggio nel 2017 con i colori dell'Alto Lazio nella nuova categoria Allieve.

La speranza è quella che entrambe possano far valere le loro qualità atletiche ed agonistiche, portando Viterbo ed il Lazio più in alto possibile nella classifica individuale e per rappresentative. Questo è quello che si augura il presidente Misuraca che le incoraggia nell'occasione a sfoderare una bella prova di carattere.

 







Facebook Twitter Rss