ANNO 14 n° 118
Asl, entra in vigore
l'atto aziendale
Zingaretti: ''Si volta pagina
pił servizi per i cittadini''
22/04/2015 - 02:00

VITERBO - Gli atti aziendali delle Asl e Aziende ospedaliere entrano in vigore. Nel tardo pomeriggio di ieri la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio numero 32, che rende effettivi gli atti delle Asl di Viterbo, RmB, F,D, H, Rieti, Ares 118 e Azienda ospedaliera S. Giovanni. Con il supplemento numero 2 invece sono stati pubblicati i documenti delle Asl Roma E,C, G, Frosinone e Latina e quello dell'Azienda ospedaliera S. Camillo. 

Un passaggio giudicato dalla Regione Lazio come essenziale per l’avvio di un percorso di forte rinnovamento del sistema. Previsto il taglio, su tutto il territorio del Lazio, del 38% delle Unità Operative Complesse, che passano da 1.774 a 1.090, con conseguente riduzione delle relative posizioni dirigenziali, che passano da 1.123 a 656.

''Con la pubblicazione sul Burl dei 14 atti aziendali nella sanità laziale si volta pagina. Gli atti restituiscono alle Aziende un modello organizzativo certo per operare, definiscono la loro fisionomia e il loro ruolo all'interno del sistema sanitario regionale - afferma il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - ma nello stesso tempo i documenti introducono e impongono anche un’azione di trasparenza essenziale per garantire una nuova gestione del sistema sanitario regionale, con più servizi per i cittadini e più certezze per tutto il personale. L'ultima volta era accaduto nel 2008''.

Il dispositivo di approvazione degli Atti aziendali prevede una finestra temporale in autunno, per procedere agli eventuali aggiustamenti che si rendessero necessari in corso d'opera.






Facebook Twitter Rss