ANNO 14 n° 117
Asd Barco Murialdina tante novità per il 2018
Rinascono prima squadra e juniores, partono calcio a 5, calcio femminile
14/06/2017 - 10:03

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dall'Asd Barco Murialdina:

Si conclude con il mese di giugno una stagione intensa che ci ha visto ottenere l’ambito riconoscimento di Scuola Calcio Elite, il possibile ripescaggio nel campionato regionale giovanissimi, la vittoria della Coppa Disciplina con gli Allievi e tante emozioni grazie alle molte iniziative intraprese nelle categorie del calcio giovanile.

Nella stagione sportiva 2017-2018 l'offerta sportiva si amplierà al mondo dilettantistico, siamo stati protagonisti fino a 6 anni fa, quando (a causa del cambio di regolamento comunale per la gestione degli impianti sportivi) fummo costretti, nostro malgrado, a rinunciare ai campionati dilettanti per concentrare le nostre risorse sui lavori all’impianto sportivo del Barco dove abbiamo realizzato una Sala polivalente e il campo di calcio a 5 in erba sintetica con illuminazione a led inaugurato quest’anno.

Assolti questi impegni ''istituzionali'' vogliamo riprendere il discorso nel calcio dilettantistico rilanciando il progetto ''Prima Squadra e Juniores'' e attivando il progetto ''Calcio a 5 maschile'' e ''calcio femminile''.

Per questo giovedi 15 giugno alle ore 19 avrà luogo al campo sportivo del Barco, in via Monti Cimini 28/a a Viterbo, il primo raduno per la costituzione dell’organico della prima squadra che si iscriverà al campionato di Terza Categoria provinciale.

L’intento è quello di costituire un gruppo giovane con molti ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile. Invitiamo tutti gli interessati a venire al campo sportivo del Barco giovedi 15 giugno o a contattarci ai numeri 0761/325343 - 329/7992035.

Ad attendere i ragazzi ci saranno il direttore tecnico Massimo Baggiani, ispiratore della svolta sportiva, e il tecnico Roberto Fortini, nostro storico collaboratore e vincitore con i ragazzi della Categoria Allievi di ben 4 Coppe Disciplina consecutive, impresa che sicuramente merita un riconoscimento.

Insieme alla novità prima squadra parteciperemo al Campionato Juniores provinciale.

Il mister Vincenzino Rossi è già al lavoro per riconfermare i ragazzi che hanno ben figurato nel campionato Allievi e per rinforzarlo con i ragazzi del 1999 e i fuori quota.

Altra importante novità è rappresentata dalla partecipazione al Campionato Figc di Calcio a 5 maschile con una squadra giovane composta in larga parte da studenti universitari e dalla volontà di vincere la sfida del calcio e calcetto femminile per avvicinare allo sport più bello del mondo tante ragazze e bambine.

Chi è interessato a darci una mano può chiamare il 0761/325343 oppure venire direttamente al campo sportivo del Barco per fissare un appuntamento con il nostro Dt Massimo Baggiani.

Il progetto è impegnativo e non si limiterà alla cura del solo momento sportivo.

Siamo già al lavoro per sviluppare collaborazioni per la gestione delle visite mediche dei ragazzi, per la cura dell’aspetto psicologico legato al momento sportivo, per un fisioterapista presente ogni settimana al campo, per la formazione di tecnici, genitori e dirigenti con i corsi di primo soccorso.







Facebook Twitter Rss