ANNO 14 n° 117
ArtCeram, il PD esprime solidarietą
''Vicinanza ai 40 lavoratori e le loro famiglie che vivono momenti difficili''
20/05/2017 - 12:03

CIVITA CASTELLANA - Riceviamo e pubblichiamo da PD Civita Castellana:

In merito alla vicenda Art Ceram il circolo PD di Civita Castellana esprime solidarietà e vicinanza ai 40 lavoratori e alle loro famiglie che in questo momento stanno vivendo una fase molto difficile. Le scelte aziendali degli imprenditori locali come quelle di qualunque altro imprenditore nazionale, sono completamente sganciate dalle leggi approvate dagli ultimi governi nazionali e poggiano in fondo, piaccia o no, nella libertà di’impresa garantita costituzionalmente ai singoli.

Le scelte aziendali dei singoli imprenditori riguardanti i licenziamenti, non sono dunque addebitabili alle politiche sul lavoro del PD. Ricordiamo che il Job Acts, al netto delle critiche, dal febbraio 2014 ha prodotto 585.000 posti di lavoro in più. Siamo convinti che spostare la produzione fuori dall’Italia sia dequalificante per il nostro territorio la cui forza consiste proprio nella peculiarità, avvero nella peculiare concentrazione di tante forze lavoro altamente specializzate nel campo dell’industria ceramica che rendono il nostro Distretto Industriale unico nel suo genere. Ci auguriamo e auguriamo a tutti i lavoratori coinvolti che l’incontro previsto per il 23 maggio tra azienda e sindacati possa essere l’inizio di una trattativa che si risolva con un esito positivo per i dipendenti Art Ceram. Riteniamo inqualificabile lo squallore dell’attacco che il Movimento 5 Stelle ha sferrato inopportunamente nei confronti del Partito Democratico .

Strumentalizzare per i propri fini politici, di bottega la vita di 40 persone che rischiano il licenziamento , è scandaloso e dimostra la bassezza di chi ha scritto quelle accuse false che peraltro ha, con vergogna, opportunamente omesso di firmare. Il movimento 5 stelle sino ad ora si distingue tra i loro rappresentanti e forse dovremmo dire portavoce, per una totale incompetenza certificata molto spesso dall’insuccesso ottenuto nella vita sociale, professionale e lavorativa che provoca loro una rabbia che sfogano irresponsabilmente soffiando sul fuoco di una società in difficoltà a livello mondiale non certo per ragioni addebitabili al PD italiano. Farebbero bene i 5 stelle a smettere di pensare con il cinismo che fin qui li ha caratterizzati, contraddistinti, per recuperare il senso civico dovuto a chi pretende di governare le istituzioni pubbliche.

Facebook Twitter Rss