ANNO 14 n° 117
Arriva l'asilo nido bilingue Little Heidi School
L'inaugurazione del centro polifunzionale per bambini, domenica 25 settembre a Viterbo
22/09/2016 - 02:01

VITERBO - Il centro polifunzionale per bambini non sarà un semplice asilo ma un centro per bambini che ha come obiettivo quello di sostenere i genitori nel difficile percorso di educare, utilizzando al meglio i propri potenziali con strategie adeguate per affrontare le problematiche dell'educazione e dello sviluppo infantile.

“Il centro polifunzionale per bambini” dice la signora Adriana titolare del centro “ è un progetto nato dalla mia naturale abilità e dal grande amore verso i bambini ma anche verso le persone disagiate. Ho un’esperienza di 15 anni come maestra, ho lavorato come professoressa di danza classica, educazione fisica e di inglese maturando un esperienza nella relazione, nell’interagire, integrare e sviluppare le abilità nei bambini attraverso l’attività psicomotoria, e l’educazione socio affettiva. Dopo di che mi sono abilitata alla professione di tecnico infermieristico maturando esperienze e competenze nell’area della sanità.

Ho vissuto cinque anni in Inghilterra dove ho svolto le mansioni di OSS in casa per anziani accumulando altrettante esperienze e sviluppando la mia empatia, il mio altruismo, l’amore verso i miei simili. Ho fatto volontariato alla Saint Michael School (Bournemouth, Inghilterra) in quanto avevo già il desiderio di sviluppare le mie competenze e acquisirne altre per dare inizio al mio progetto. Ho un bagaglio multiculturale ricco e svariato.

Ho frequentato diversi corsi in Inghilterra quali comunication skills, risk assessment, equality, diversity e dignity, ecc. in Italia mi sono laureata in psicologia clinica (laurea triennale e Magistrale) Ho studiato Musicoterapia e arte terapia nella riabilitazione presso Laboform, Master sui DSA infantili presso ICOTEAMaster in ADHD e disturbo Oppositivo Provocatorio presso FORePSY Formazione e Psicologia, Corso ABA presso istituto Walden, partecipato del seminario selle Funzione esecutive nei bambini con ADHD.

Mi sto abilitando in programmazione neuro linguistiche infantile e il CPB, lavorerò in collaborazione con NLP4kids società inglese, nel settore della formazione, della promozione sociale, nel disagio relazionale, psicologico e dei disturbi mentali, raccogliendo l’esperienza di molti utenti, famiglie.”

Il centro sarà seguito da operatori professionali, al fine di:

a) Garantire l’inserzione sociale e il benessere psicofisico dei bambini diversamente abili o con disturbi comportamentali e i loro genitori. Attraverso informazioni, prevenzione e consapevolezza.

b) Dare sostegno ai genitori attraverso consulenze, colloqui, interviste, convegni con l’obiettivo di sviluppare le loro capacità genitoriali, la resilienza l’empowerment;

c) far riconoscere pari dignità socio-sanitaria al paziente;

d) combattere la paura, lo stigma ed il pregiudizio;

e) produrre iniziative di promozione della salute mentale;

La nostra missione è trasformare il disagio, il dolore, la tristezza, nel sorriso… il pregiudizio nell’accettazione e amore verso i nostri simili… dare possibilità e garantire una prospettiva migliore di vita.

LITTLE HEIDI SCHOOL e’ una rete di servizi per l’infanzia con esperienza da 17 anni in apertura di nidi micro-nidi servizi educatrici domiciliari servizi ricreativi.

Competenza, formazione, professionalità e capacità di lavorare in team sono le doti più importanti del nostro personale, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in un clima di cordialità e serenità, offrendo ai bambini un ambiente dove gioco e apprendimento vanno a braccetto, i nostri servizi sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri “piccoli” clienti e dei loro genitori. Dall’ accoglienza all’ attività educativa, all’ alimentazione, dai momenti di gioco sociale a quelli di riposo.

• Baby Ballet

• Atelier del Sale, Cromoterapia

• Inglese

• Musico terapia

 

Vi aspettiamo domenica 25 settembre dalle 9:00 in poi all'inaugurazione a Viterbo in Via Lega Dodici Popoli

Per info: 328.4247824

 

https://www.facebook.com/centropolifunzionale/

http://centropolifunzionale.org/






Facebook Twitter Rss