ANNO 14 n° 117
Arrestato finto operaio Enel
Sorpreso dai carabinieri a rubare del rame
20/02/2017 - 13:20

TESSENNANO - La compagnia carabinieri di Tuscania consegna alla giustizia un noto criminale della zona, tratto in arresto perché sorpreso a rubare oro rosso.

I militari del nucleo radiomobile, nel corso di specifico servizio mirato alla prevenzione e repressione dei furti, hanno notato il taglio della recinzione che delimita un’azienda agricola di Tessennano e sorprendendo quindi un cittadino della zona, già conosciuto dagli investigatori per numerosi precedenti specifici, intento a tranciare 50 metri circa di rame, della linea che serve proprio il piccolo centro viterbese, pronto a caricare il bottino su un’auto parcheggiata poco distante.

Il malvivente, che indossava un’uniforme da lavoro dell’Enel per sfuggire ai controlli, è stato trovato in possesso di attrezzi e cesoie per il taglio dei cavi di rame. Il danno arrecato all’azienda ammonta a circa 800 euro.

Il fenomeno dei furti di rame desta sempre allarme sociale e causa notevoli costi di ripristino delle linee e bonifica, ma negli ultimi mesi i carabinieri della compagnia di Tuscania, anche grazie alla collaborazione fornita dalla stessa azienda elettrica, hanno conseguito notevoli, positivi risultati di contrasto al fenomeno.

 






Facebook Twitter Rss