ANNO 14 n° 117
App di gioco: la nostra top5
05/11/2021 - 16:12

Vorresti scaricare una nuova app di gioco sul tuo telefono o sul tablet e stai cercando un consiglio su quale scegliere? Che tu decida di passarci qualche minuto, il tempo del tragitto casa-lavoro oppure un weekend all’insegna del relax, non hai che l’imbarazzo della scelta: l’universo dei giochi online è in continua espansione.

Ecco una lista di app popolari per guidarti mentre navighi nel tuo app store.

Candy Crush Friends

In Candy Crush Friends la meccanica dello swiping e dell’abbinamento dei dolci che contraddistingue l’app originale del franchise rimane inalterata, ma questa versione presenta un design aggiornato ed è incentrata su una nuova serie di personaggi. L'obiettivo in ogni livello è ottenere 3 stelle: per farlo dovrai distruggere quante più caramelle possibili utilizzando il minor numero di mosse.

Casinò e Slot

Si tratta di un’app sviluppata da Sisal, azienda leader nel settore scommesse e giochi, e fruibile sia da smartphone che da tablet. L’app Casinò e Slot è la prima applicazione nativa di Sisal, frutto della volontà dell’azienda di perseguire un percorso costante di innovazione digitale. Coinvolgente e sicura l’app di gioco a tema casinò, fornisce anche tutte le informazioni sul Gioco Responsabile e sulle Certificazioni e gli strumenti di protezione per il consumatore. L’app fornisce accesso a una serie di giochi proprietari immersivi come “Or d’Egipte”, una video slot che utilizza simboli a tema antico Egitto, e “Dark Treasure”, video slot ad ambientazione horror. La ricchezza dell’offerta in fatto di slot - di cui molte disponibili in esclusiva scaricando l’app - che affiancano i classici giochi del casinò, come la roulette o il blackjack, conferisce all’esperienza di gioco un alto potenziale di intrattenimento.

Dots

Il gioco consiste nel collegare i puntini colorati in un coinvolgente e variopinto puzzle. L’app si può personalizzare utilizzando vari temi, ma l’obiettivo del gioco rimane lo stesso: unire i puntini di colore uguale in orizzontale o in verticale per accumulare punti. Ogni volta che riuscirai a formare un quadrato potrai moltiplicare il tuo score eliminando tutti i punti che si trovano entro i confini del riquadro che hai tracciato.

Clash Royale

I protagonisti di questo gioco multiplayer in tempo reale, sviluppato dai creatori di Clash of Clans, sono i Royale, gli iconici personaggi che abbiamo imparato ad amare nell’app originale della saga. La meccanica consiste nel collezionare carte con incantesimi, strumenti e truppe: tra mille battaglie frenetiche dovrai riuscire a superare i nemici in astuzia, distruggere le torri e sbloccare le nuove feature di questa versione per superare tutti i livelli e conquistare l’arena di Clash Royale.

Mario Kart Tour

L’app vuole ricreare le atmosfere delle versioni console del celebre titolo della Nintendo, offrendo però un’esperienza multiplayer che permette di competere con giocatori in ogni parte del mondo. Manca, infatti, la modalità single player degli storici giochi disponibili per console. Tra gli elementi che ritroverai nell’app, invece, ci sono tutti i personaggi dell’universo di Super Mario: ogni gara si svolgerà su una delle numerose piste disponibili, ognuna dedicata a uno specifico personaggio.

Scaricare un’app di gioco può aiutarti a scoprire un divertente passatempo o può essere un modo per staccare la spina dopo una lunga giornata. Pronto a concederti un momento di pausa? Non ti resta che liberare qualche MB di memoria sul tuo dispositivo preferito e immergerti nel gameplay. Buon divertimento!






Facebook Twitter Rss