ANNO 14 n° 110
Apertura della stagione venatoria, il saluto dell’assessore Simeone
ai cacciatori
13/09/2012 - 12:31

VITERBO - “Rivolgo come ogni anno un caloroso in bocca al lupo a tutti i cacciatori in vista dell’apertura della stagione venatoria prevista per domenica 16 settembre”.

Queste le parole indirizzate dall’assessore alla Caccia Franco Simeone al popolo dei cacciatori per l’inizio della stagione, ritardata, come noto, a causa della decisione del Tar del Lazio che ha sospeso la preapertura prevista per i primi di settembre.

“Mai come quest’anno mi sento di rivolgere ai cacciatori un sincero in bocca al lupo. Nelle settimane scorse – aggiunge l’assessore - abbiamo concluso con successo l’accordo sulla mobilità venatoria con le province umbre di Perugia e Terni, un accordo elaborato a seguito di ampia concertazione con le associazioni venatorie e gli ATC della Tuscia. Un accordo che rafforza i rapporti di collaborazione con gli amici umbri per consentire un corretto e positivo interscambio, salvaguardando nel contempo i diritti e le esigenze dei cacciatori viterbesi. Allo stesso tempo non posso non raccomandare a tutti il rigoroso rispetto delle leggi affinché lo svolgimento dell’attività venatoria risulti pienamente compatibile con l’ambiente''.

''Una raccomandazione – conclude Simeone - che ritengo necessaria soprattutto in virtù delle problematiche che hanno investito il mondo agricolo ed ambientale penalizzato dalle conseguenze della siccità estiva. Una situazione, tuttavia, in buona parte mitigata e riequilibrata dalle piogge dell’ultimo periodo”.






Facebook Twitter Rss